Fassa FILL SMALL F09 grigio quarzo 5 KG sigillante cementizio idrofugato
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista tra Lunedì, 20 Gennaio e Mercoledì, 22 Gennaio
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Sigillante cementizio idrofugato, con alte resistenze meccaniche ed elevata resistenza all'abrasione, resistente a muffe ed alghe, per stuccare fughe da 0 a 5 mm
Vantaggi
• Facile da applicare e pulire
• Idrorepellente
• Ottima resistenza all'abrasione
• Elevata stabilità cromatica
• Idoneo per pavimenti e rivestimenti riscaldanti/raffrescanti
• Prodotto protetto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di muffe ed alghe
Composizione
FASSAFILL SMALL è un sigillante cementizio contenente cementi speciali, sabbie selezionate e additivi idrofobizzanti. FASSAFILL SMALL è protetto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di muffe ed alghe.
Fornitura
- Sacchetti da ca. 5 kg in scatole da 5 pezzi
- Tinte: disponibile in 28 colori (vedere tabella colori)
Impiego
FASSAFILL SMALL è un sigillante cementizio impiegato per stuccare fughe con larghezza da 0 a 5 mm tra piastrelle ceramiche di ogni tipo: bicottura, monocottura, gres, gres porcellanato, gres laminato, klinker e cotto, marmi, graniti, agglomerati e mosaici vetrosi, in ceramica o in marmo.
FASSAFILL SMALL si utilizza per le stuccature all'interno e all'esterno, di pavimenti e rivestimenti, in tutti gli ambienti non soggetti ad elevata aggressione chimica.
In tutte le applicazioni per cui è richiesto un incremento delle prestazioni in termini di resistenza meccanica, impermeabilità ed adesione, come ad esempio per stuccature in piscina, il prodotto va impastato con il lattice LATEX DR 843 in totale sostituzione dell'acqua.
Preparazione del fondo
Prima di stuccare le fughe con FASSAFILL SMALL verificare che la posa del rivestimento sia stata eseguita in conformità alle prescrizioni e normative di posa vigenti e che tutte le piastrelle siano saldamente adese al fondo.
Assicurarsi inoltre che la malta di allettamento o l'adesivo utilizzati per l'incollaggio del rivestimento abbiano raggiunto un buon grado di maturazione, siano sufficientemente induriti ed asciutti e vengano rispettati i tempi di attesa indicati. In questo modo si evitano risalite di umidità residua, che possono provocare sulla superficie efflorescenze saline e variazioni di tonalità dello stucco.
Le fughe ed il rivestimento di finitura (ceramica, marmo, ecc.) devono essere preventivamente puliti da residui di colla, polvere e parti friabili che vanno accuratamente aspirate; inoltre le fughe devono essere libere per almeno 2/3 dello spessore delle piastrelle (l'intero spessore nel caso di piastrelle a spessore sottile).
Nei periodi molto caldi e con piastrelle assorbenti inumidire preventivamente le fughe evitando ristagni
Lavorazione
Aggiungere il 24-26% di acqua pulita a seconda della consistenza desiderata in base all'applicazione da effettuare (pavimenti o rivestimenti). Mescolare a mano o con agitatore meccanico a basso numero di giri per evitare di inglobare aria fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. L'impasto così ottenuto è lavorabile per circa 2 ore. Attendere 5 minuti, rimescolare e riempire completamente le fughe utilizzando una spatola gommata o racla. Intervenire in senso diagonale rispetto alle piastrelle, asportando l'eccesso di materiale con la spatola, sempre muovendo la stessa in senso diagonale rispetto alle fughe. Dopo che FASSAFILL SMALL risulta addensato e opaco in superficie (caratteristica che è raggiunta in tempi variabili a seconda delle condizioni di porosità del sottofondo, dello spessore e della natura della piastrella e delle condizioni ambientali), pulire con una spugna leggermente umida, sempre muovendo la stessa in senso diagonale rispetto alle fughe, avendo l'accortezza di usare due contenitori di acqua, uno per pulire la spugna e l'altro per completare la pulizia con acqua pulita. Mantenere uniforme il grado di bagnatura della spugna al fine di evitare disomogeneità di colore superficiale. La pulizia effettuata precocemente può causare un eccessivo svuotamento della fuga e difformità cromatiche sulla stessa. La pulizia finale delle fughe può eventualmente essere completata con uno straccio pulito e asciutto.
Il lattice LATEX DR 843 usato in totale sostituzione all'acqua migliora l'adesione, la resistenza meccanica e l'impermeabilità di FASSAFILL SMALL.
Nel caso di superfici resistenti agli acidi, in presenza di residui o alonature di stucco cementizio, si consiglia una pulizia con il detergente acido FASSA-CLEAN PLUS.
Per una corretta applicazione, si raccomanda di consultare la documentazione tecnica di ogni singolo prodotto sopra riportato.