Knauf High Tack Adhesive 290 ml Collante per fissaggio lastre Fine Thermal Board
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
Knauf High Tack Adhesive è un adesivo profes- sionale di alta qualità ad altissima presa iniziale basato su una tecnologia ibrida che indurisce per effetto dell’umidità formando una gomma elastica di lunga durata.
Knauf High Tack Adhesive è stato sviluppato appositamente come adesivo universale per l’in- collaggio di molti materiali da costruzione come: pietra, calcestruzzo, specchi, vetro, cartongesso, PVC, PU, plastiche dure, smalto, ceramica, rame, piombo, zinco, latta, alluminio, metalli, leghe, ac- ciaio inossidabile, legno e vernici. Ideale per Fine Thermal Board.
Caratteristiche
Ideale per Fine Thermal Board
Altissima presa iniziale
Elevata resistenza meccanica, resistenza finale e modulo elastico
Privo di isocianati, ftalati, solventi e siliconi
Permanentemente elastico
Nessun ritiro ed esente da bolle
Non corrosivo per i metalli
Indurimento neutro, quasi inodore
Resistente a umidità e agenti atmosferici
Aderisce perfettamente senza primer sulla maggior parte delle superfici, anche umide
Applicazione
Preparazione delle superfici e finitura
Temperatura di applicazione da +5°C a +40°C (ambiente e sottofondo). A causa della struttura di Knauf High Tack Adhesive si raccomanda l’utilizzo di una pistola per cartucce con la corretta trasmissione in combinazione con l’ugello a V. Tutti i sottofondi devono essere asciutti, solidi, puliti e privi di grasso e polvere.
Pulire i sottofondi in modo adeguato prima dell’applicazione. Non applicare su superfici umide e/o in stato di degrado o eccessivamente porose.
Knauf High Tack Adhesive aderisce perfettamente alla maggior parte dei sottofondi non porosi senza l’uso di un primer. I sottofondi porosi possono essere pre- trattati con un primer. Effettuare sempre una prova di adesione prima dell’applicazione.
Indicazioni di utilizzo
Applicare l’adesivo con l’ugello a V in dotazione, realizzando delle strisce verticali distanziate tra loro di 10-20 cm, in modo da lasciare libera circolazione dell’aria tra le due superfici. Collocare i materiali in posizione e premere con fermezza in modo da ottenere uno spessore minimo dell’adesivo di 2-3 mm tra materiale e superficie.
Non applicare l’adesivo per punti! A causa dell’elevata resistenza iniziale non è normalmente necessario supporto durante l’indurimento.
Pulizia
Pulire il materiale non indurito e gli attrezzi. Il materiale indurito può essere rimosso solo meccanicamente.
In caso di applicazione su Fine Thermal Board
Applicare il materiale per punti sulle superfici da incollare, far aderire le superfici e premere. L’adesivo High Tack Adhesive dovrà essere applicato sul retro della lastra e nel caso di una posa per punti si dovrà rispettare un interasse di 30 cm tra ogni punto. La resa teorica per questo tipo di applicazione è pari a 145 ml/m2 circa. Altre tipologie di applicazione possono portare a consumi molto differenti.