Viero Lithos bianco Intonaco veneziano lucidato

Rivenditore: Delp Italia Biella
Categoria: Decorative
Marchio: Viero
SKU:
EAN: 8999900481900
ID: 481900
Giacenza: 2

Visualizza prezzo

€43,99

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

Lithos è la versione contemporanea dello Stucco Veneziano tradizionale, una finitura decorativa sorprendente e altamente raffinata, adatta a qualsiasi tipo di ambiente, come hotel, uffici, negozi, sale espositive, salotti, ecc. Lithos può essere applicato su supporti interni come intonaci di cemento, cartongesso, pannelli di legno prefabbricati, con la preparazione appropriata.

L’applicatore può ottenere infiniti effetti cromatici con abilità e ispirazione, insieme a una vasta gamma di colori. Il risultato non è solo lucido e esteticamente attraente, ma anche resistente all’abrasione e lavabile.


DILUZIONE 

Pronto all’uso.


Resa teorica per mano

0,4 ÷ 0,7 m2/kg per 1 mm di spessore


PREPARAZIONE DEL PRODOTTO

Mescolare adeguatamente fino ad ottenere una massa omogenea.


SISTEMA D’APPLICAZIONE

Superfici murali omogenee, finite a civile

Preparazione del supporto: Gli intonaci nuovi, uniformi, con buona planarità e non sfarinanti non necessitano di preparazione. Si consiglia tuttavia una mano di PRYMER ACQ diluito 1:5 con acqua. Per supporti poco consistenti, sfarinanti o molto assorbenti e comunque tutti i vecchi intonaci da ripitturare, è opportuno spazzolare accuratamente le superfici, applicare una mano di PRYMER ACQ diluito 1:5 con acqua e ristabilire la planarità con uno stucco in pasta all’acqua.


Applicazione

a) Stendere un primo strato di LITHOS nel colore prescelto, con spatola di acciaio, livellando accuratamente la superficie. Lasciare essiccare per circa 5-8 ore (in caso di supporti non perfettamente lisci è consigliabile applicare un secondo strato).

b) Ad essiccazione avvenuta, carteggiare con carta abrasiva finissima eliminando tutte le imperfezioni della superficie.

c) Procedere all’applicazione del successivo strato con spatolina di acciaio inox, posando il prodotto a tratti alternati delle larghezza della spatolina, ottenendo l’effetto decorativo ed eliminando ad ogni spatolata lo stucco superfluo.

d) Ripetere l’operazione, riempiendo di volta in volta gli spazi lasciati liberi con le passate precedenti, ottenendo quindi l’effetto marmorizzao tipico di questo prodotto.

e) A lavoro ultimato, prima dell’essiccazione, procedere alla lucidatura con la stessa spatolina in acciaio inox accuratamente pulita.

f) Ad essiccazione avvenuta si può procedere ad un’ultima lucidatura applicando uno stato di CERA LTS.

Scheda tecnica

  • Via Candelo, 64/d, 13900 Biella (BI)
  • +393911609554
Vai al negozio