Fidea Antitarlo Terminator
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 17 Dicembre e Giovedì, 19 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Venerdì, 13 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Venerdì, 13 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
Specifico per la disinfestazione e la protezione del legno. Protegge mobili antichi, sculture lignee, cornici, travi, pavimenti in parquet, ecc. da tarli, insetti, muffe, funghi. É incolore e inodore, non intacca i metalli e leghe leggere, non danneggia colle e vernici, lucidature a cera, gommalacca, non rimuove dorature e pitture a tempera, non altera i rivestimenti con stoffe antiche o di carta.
Tempi di asciugatura: Il legno è riverniciabile dopo 18- 36 ore (secondo la stagione)
Azione antitrofica (rende il legno non alimentare per gl’insetti): Il principio attivo ha permanenza ed efficacia nel legno per 10 anni
Stabilità: Il principio attivo rimane stabile per almeno 2 anni di stoccaggio, anche a 50° C. Non si degrada alla luce.
Resa Terminator Antitarlo:
Azione Protettiva e Preventiva: 8 - 10 m2/Litro.
Azione Curativa e Disinfestante: 4 - 5 m2/Litro (in funzione della tipologia e degrado della superficie da trattare). Applicare poi un foglio di cellophan (azione camera a gas) per 2/3 giorni.
Impieghi / applicazioni:
Terminator è spietato con i tarli, ma nel contempo gentile con gli operatori:è incolore, è inodore e non è infiammabile.
Appositamente studiato per la disinfestazione e la protezione di mobili antichi, sculture lignee, cornici,travi, pavimenti in parquet, ecc., da tarli, insetti, muffe e funghi.
Preserva ogni tipo di legno dagli insetti xilofagi (tarlo, sirex, capricorno, lyctus) e dalle loro larve.
Modalità d’impiego:
Azione Protettiva e Preventiva: si applica terminator a pennello o ad immersione.
Azione Curativa e disinfestante (legno già aggredito dai tarli): si consiglia di bagnare abbondantemente il manufatto con un pennello o a spruzzo e poi riverniciare (vedere Tempi di asciugatura). Per un’azione mirata: nel caso di attacco del legno di modesta entità, è consigliabile immettere il prodotto, direttamente nei fori, con una comune siringa.
Ulteriori informazioni:
Non è corrosivo per i metalli e leghe leggere, non danneggia colle e vernici, lucidature a cera, gommalacca, non rimuove dorature e pitture a tempera, non altera i rivestimenti con stoffe antiche o di carta.
Non lascia untuosità o residui ed è sopraverniciabile (vedere Tempi di asciugatura).
Può essere aggiunto all’olio paglierino.