Boero Ferropiu' micaceo smalto antiruggine antichizzato
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Prodotto versatile, adatto sia come fondo che come finitura. Protegge efficacemente il ferro conferendogli un aspetto finale simile al ferro battuto. Grazie alla pigmentazione a base d’ossido di ferro micaceo e altri pigmenti lamellari, crea una barriera all'ossigeno e all'umidità, principali cause di corrosione, e ostacola la penetrazione delle radiazioni UV, responsabili del degrado
della pellicola pittorica protettiva. Facile da applicare, permette di raggiungere un elevato spessore del film e richiede minima preparazione dei supporti da trattare.
Attrezzi
Pennello, rullo, spruzzo
Diluizione in volume
Pennello, rullo: pronto all’uso.
Se necessario, 3-5% max con DILUENTE 700 o DILUENTE 900.
Spruzzo: 5-10% max con DILUENTE 703
Resa pratica
10-11 m²/L per mano in funzione dell’assorbimento del supporto
Essiccazione
Fuori polvere: 1-2 h
Secco al tatto: 5-7 h
Per ricopertura: 24 h (dati riferiti a 20°C e 65% di U.R.)
Sistema applicativo
SUPPORTI: per interni ed esterni: ferro e metalli ferrosi, strutture metalliche in genere (cancellate, inferriate, grate, ringhiere, oggetti in ferro battuto, etc.), legno, opportunatamente preparati.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da tracce di calamina, ruggine non aderente, sporco, grasso, etc. Vecchie pitture incoerenti devono essere totalmente eliminate mediante spazzolatura accurata, sabbiatura o decapaggio chimico. In presenza di vecchie pitture in buono stato pulire, sgrassare e carteggiare o spazzolare il supporto. Su supporti in ferro nuovo applicare 1 mano di FERROPIÙ MICACEO come mano di fondo. Su supporti in legno applicare 1 mano di BIOFER. Su supporti con pitture ben ancorate, applicare direttamente 2 mani di FERROPIÙ MICACEO.
Ciclo applicativo
FERRO NUOVO
FONDO: FERROPIÙ MICACEO 1 MANO
FINITURA: FERROPIÙ MICACEO 2 MANI
LEGNO NUOVO
FONDO: BIOFER 1 MANO
FINITURA: FERROPIÙ MICACEO 2 MANI
SUPPORTI GIA’ VERNICIATI
FONDO: NESSUNO
FINITURA: FERROPIÙ MICACEO 2 MANI
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA FERROPIU MIC (264.01 Kb)