Fassa Mikros fissativo murale in microemulsione all'acqua

Rivenditore: Fareke Varese
Categoria: Fissativi ad acqua
Marchio: Fassa Bortolo
SKU:
EAN: 9145603180467
ID: 595
Giacenza: 9

Visualizza prezzo

€65,98

Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

MIKROS 001 è un fissativo idrodiluibile a bassissime emissioni di VOC, trasparente e inodore, a base di particolari copolimeri acrilici in microemulsione acquosa. Nella particolare formulazione non vengono aggiunti solventi organici e plastificanti.

MIKROS 001 viene usato come fissativo di superfici murali interne ed esterne, prima dell’applicazione dei prodotti di finitura delle linee GREEN VOCATION, SFIDE D’ARTE, ACRILICA e ACRIL-SILOSSANICA. Le particelle polimeriche ultrafini conferiscono al prodotto caratteristiche di elevata penetrazione ed impregnazione del supporto. MIKROS 001 riduce e uniforma l'assorbimento del supporto, migliorando la facilità di applicazione e l'uniformità di tinta nelle mani successive dei prodotti di finitura.

Nel caso di superfici murali nuove, prima di applicare il fissativo MIKROS 001 attendere almeno 28 giorni dalla realizzazione del supporto. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse. Il supporto deve essere consistente, asciutto, libero da polvere, sporco, ecc. In presenza di vecchie pitture, incoerenti o a strati elevati, asportarne le parti sfoglianti e non perfettamente aderenti mediante raschiatura/spazzolatura.

Applicare MIKROS 001 a rullo o pennello, prestando particolare cura a stenderlo in modo uniforme ed evitando la formazione di colature. Numero di strati: 1-2 bagnato su bagnato. La diluizione in peso con acqua: dal 50% al 100% su supporti assorbenti quali gesso e cartongesso; dal 100% al 200% su intonaci a base calce, calce/cemento; dal 200% al 300% su calcestruzzo. La diluizione di MIKROS 001 varia a seconda del tipo e dell'assorbimento del supporto ed è sempre opportuno valutarla attraverso una prova applicativa preventiva sul supporto specifico. Dopo almeno 4 ore, si può procedere con l'applicazione della finitura.

Resa (**) 8-14 m²/l a seconda dell'assorbimento del supporto

Consumo (**) 0,07-0,125 l/m² a seconda dell'assorbimento del supporto

Scheda tecnica

  • Via Nino Locarno, 2, 21017 Samarate (VA)
Vai al negozio