San Marco Isomarc isolante fissativo murale a solvente
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
ISOMARC è un prodotto per l'impregnazione ed il consolidamento dei supporti murali, indicato per i cicli di pitturazione all'interno e all'esterno.
ISOMARC è dotato di elevatissimo potere penetrante, in grado di saturare anche la microscopica capillarità della superficie degli intonaci.
ISOMARC, grazie al legante stiren-acrilico sciolto in solvente, penetra e consolida il supporto murale o gli strati residui di pitture sfarinanti.
ISOMARC offre un supporto ideale per l'ancoraggio dei successivi strati di pittura, isolandoli dall'ambiente alcalino proprio dei supporti cementizi e similari.
INDICAZIONI DI IMPIEGO
Applicabile su:
- Intonaci nuovi e vecchi a base di leganti idraulici.
- Superfici in calcestruzzo.
- Superfici in gesso e cartongesso.
-Vecchie pitture e rivestimenti di natura organica o minerale, asciutti, compatti, assorbenti e coesi.
- Conglomerati di varia natura minerale purché assorbenti. Le superfici vanno adeguatamente preparate seguendo le modalità del paragrafo 'PREPARAZIONE DEL SUPPORTO'.
Non applicare su supporti freschi.
Resa pratica: 7-9 mq/l per strato e si riferisce alle applicazioni su supporti lisci e mediamente assorbenti. E' opportuno determinare la resa effettiva con una prova preliminare sul supporto specifico.
Diluizione: PRONTO ALL'USO. Solo su supporti poco assorbenti è consentita la diluizione fino ad un massimo del 20% con Diluente Sintetico 5210011. La giusta quantità può essere valutata controllando il consolidamento delle superfici che non deve presentare sfarinamento dopo l'applicazione di ISOMARC.
Strati: si applicano 1-2 strati bagnato su bagnato.
Strumenti consigliati: pennello, rullo e spruzzo.
Essiccazione: (a 25 °C e 65% di U.R.): al tatto in 3 ore; sovraverniciabile dopo 6 ore.
Preparazione del supporto:
Superfici in intonaco, gesso e cartongesso:
- Assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e maturato. Se necessario provvedere al rifacimento o al consolidamento con prodotti specifici.
-In presenza di muffe trattare la superficie con il detergente COMBAT 222 cod. 4810222 e con il risanante COMBAT 333 cod. 4810333.
- Rimuovere, spazzolando oppure mediante lavaggio le eventuali efflorescenze presenti e le parti sfoglianti di vecchie pitture. Eliminare completamente eventuali strati elevati di pitture a calce od a tempera.
- Asportare i depositi di polvere, smog ed altro, mediante spazzolatura.
- Livellare le irregolarità del supporto e trattare i buchi, screpolature, crepe ed avvallamenti con TAMSTUCCO. Sigillare le fessurazioni con sigillanti adeguati.
- Carteggiare le stuccature ed i rappezzi con carta vetrata.
- Eseguire eventuali rasature su intonaco con RASAMIX 9440160 o con BETOMARC 9450150 o con RASOMARC 9500150 secondo la tipologia del supporto.
- Assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e applicare
uno strato di ISOMARC.
- Dopo almeno 6 ore applicare il prodotto di finitura.
Superfici in calcestruzzo:
- Spazzolare le superfici ed eliminare eventuali strati di vecchie pitture in fase di sfogliamento.
- In presenza di muffe trattare la superficie con il detergente COMBAT 222 cod. 4810222 e con il risanante COMBAT 333 cod. 4810333.
-Asportare le parti strutturali di cemento scarsamente aderenti.
- I tondini metallici delle armature che affiorano in superficie vanno spazzolati accuratamente e trattati con BETOXAN PRIMER 9490125 Boiacca passivante.
- Ripristinare le parti mancanti con il rasante BETOXAN 400 o BETOXAN 300 Malta antiritiro tixotropica fibrorinforzata 9490140/0130; effettuare la rasatura finale con BETOXAN 200 Rasante antiritiro anticarbonatazione 9490120.
- Assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e applicare uno strato di ISOMARC.
- Dopo almeno 6 ore applicare il prodotto di finitura.
*(Le diluizioni dell'isolante e la quantità da applicare sono in funzione dell'assorbimento del supporto e vanno determinati con prove preliminari sul supporto specifico).
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA ISOMARC (171.51 Kb)