Caparol Histolith Li-Festiger Consolidante minerale a base di silicati di litio

Rivenditore: Fareke Varese
Categoria: Fissativi
Marchio: CAPAROL
EAN: 8999900482585

Giacenza:

111
€117,68

Visualizza prezzo:


Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 09 Aprile e Venerdì, 11 Aprile

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

Consolidante impregnante a base di silicati di litio in soluzione acquosa, non pellicolante, trasparente ed invisibile. Il prodotto ha la capacità di rigenerare i materiali trattati, restituendo coesione e compattezza. La bassa viscosità della soluzione acquosa permette un’azione consolidante di profondità.

Particolarmente indicato per il consolidamento di tutti quei supporti di natura minerale che presentano fenomeni di sfarinamento e/o decoesione, sia superficiale che profonda, consentendo di aumentarne la resistenza meccanica all’abrasione ed all’urto.

In seguito ad una reazione con l’umidità atmosferica ed i costituenti del supporto, il principio attivo si trasforma in gel di silice che agisce in seguito da legante del materiale decoeso.


Supporti idonei

Histolith Li-Festiger si può applicare su supporti assorbenti sia in esterni che in interni come pietre naturali silicatiche o manufatti, intonaci cementizi, supporti in calcestruzzo e cemento in genere, disgregati e decoesi. I supporti da trattare devono essere perfettamente puliti ed asciutti.


Preparazione del substrato

Applicare solo sulle zone da consolidare di superfici assorbenti, pulite ed asciutte che presentino importanti fenomeni di disgregazione e decoesione.


Metodo di applicazione

Secondo necessità, con pennello morbido in fibre naturali o vaporizzatore a bassa pressione.

Il prodotto può essere applicato in mano unica fino a completa saturazione del supporto oppure in due mani "bagnato su bagnato”. Applicare in maniera uniforme evitando ristagni superficiali di prodotto.


Diluizione

Con acqua.

Diluire il prodotto in acqua partendo da 1:1 (50% di prodotto in acqua) fino a 1:3 (25% di prodotto in acqua) ed aumentandola progressivamente in funzione delle necessità e dei risultati ottenuti.


Consumo/Resa

Da verificarsi previa campionatura.


Condizioni di applicazione

Temperatura per l’applicazione: compresa tra +5°C e +35°C, aria, supporto, prodotto. Umidità relativa massima consentita: 80%.

Non applicare sotto l'azione diretta del sole, su superfici calde, in presenza di forte vento, pioggia, nebbia, pericolo di gelate notturne e in generale con temperatura inferiore a + 5° C (aria, supporto, prodotto).


Essiccazione/Tempo di essiccazione

Attendere almeno 5/7 giorni al fine di verificare l’efficacia del trattamento e di applicare, eventualmente, successivi protettivi.


Pulizia degli utensili

Con acqua, subito dopo l'uso.


Scheda tecnica