Impa wood primer bianco fondo per legno idrodiluiibile
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Pittura di fondo acrilica a base acqua specifica per superfici in legno, facilmente carteggiabile ed ideale come preparazione del supporto per cicli di verniciatura all’acqua, e per ogni tipo di finitura sintetica al solvente.
E’ applicabile su superfici in legno nuove, vecchie o precedentemente verniciate.
WOOD PRIMER può essere utilizzato direttamente anche su alluminio non anodizzato, lamiera zincata, PVC, opportunamente preparate (solo per impiego nel fai da te).
Può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE HT.
Resa pratica indicativa: 5 ÷ 6 m²/l con due strati.
Preparazione del supporto:
LEGNO: la superficie da trattare deve essere asciutta, pulita ed esente da olio e grassi. In caso di superfici degradate asportare tutte le tracce di vecchie pitture non aderenti ed irruvidire i film di vernici preesistenti. Stuccare e livellare eventuali imperfezioni con IMPASTUK UNIVERSAL EXTRA serie 0401. Su supporto asciutto applicare due strati di WOOD PRIMER opportunamente diluito, e completare la verniciatura con lo smalto di finitura. Per quanto riguarda l’impiego su legno all’esterno, carteggiare il supporto con abrasivo P120 e trattare preventivamente con una mano di impregnante trasparente NATUR WOOD cod. 0869 oppure PRATIK WOOD cod. 1441. A supporto asciutto, procede con la stesura dei due strati di WOOD PRIMER. SUPERFICI ZINCATE, ALLUMINIO, PVC: accurata pagliettatura con scotch brite grana grossa oppure leggera carteggiatura, seguita da sgrassaggio con soluzioni di solventi ad azione decapante.
Metodo applicativo: rullo o pennello
Diluizione in peso/volume: 5 ÷ 10% di acqua
Essiccazione ad aria (20°C - 65% UR) : Fuori polvere : 15 minuti Al tatto : 30 minuti In profondità : 6 ore
Carteggiabile: dopo 3 ÷ 4 ore
Riverniciabile: dopo 1 ora con smalti idrodiluibili, oppure 18 ÷ 24 ore quando sono utilizzati smalti sintetici al solvente, dopo aver eseguito delle prove preliminari.