Viero Silica Fondo SD Fondo impregnante e consolidante per cicli ai silicati
Visualizza prezzo:

Viero Silica Fondo SD Fondo impregnante e consolidante per cicli ai silicati
Consegna fuori zona: Prevista tra Lunedì, 14 Aprile e Mercoledì, 16 Aprile
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Giovedì, 10 Aprile
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Giovedì, 10 Aprile
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
SILICA FONDO SD è un fissativo consolidante a base di silicato di potassio e specifici additivi stabilizzanti ed uniformanti di assorbimento.
• Dopo l’applicazione reagisce con l’anidride carbonica dell’aria, dando origine a silice colloidale, che combinandosi col supporto, lo consolida diventandone parte integrante
e non modificandone la natura avendo caratteristiche chimico-fisiche del tutto simili a quella degli intonaci.
• La traspirabilità dei supporti non viene modificata in quanto la struttura microcristallina originata dalla cristallizzazione della silice non modifica la porosità dell’intonaco.
• Il supporto deve essere sano e non interessato da umidità di risalita o da infiltrazioni.
E’ idoneo per la preparazione di tutti i tipi di supporto minerale escluso il gesso in ogni sua forma
Resa teorica per mano m2/Lt
8 - 10 In base all’assorbimento del supporto
PREPARAZIONE DEL PRODOTTO
Il prodotto è pronto all’uso. Evitare chiazze di traslucido diluendo fino al 50% in peso con acqua demineralizzata.
CONDIZIONI DI APPLICAZIONE
Teme il gelo; chiudere bene la confezione dopo l’uso.
• Al momento dell’applicazione il supporto deve essere sufficientemente asciutto.
• Non applicare su supporti con umidità di risalita.
• Proteggere le applicazioni fino alla loro completa e profonda essiccazione, dalla pioggia, dal gelo, dalla nebbia, dalla rugiada e dalla polvere per almeno 24 ore.
• Evitare di applicare sotto il sole, in giorni molto ventosi o molto caldi, con nebbia ed alta umidità dell’aria, con pioggia e con gelate notturne incombenti.
• Per evitare l’insorgere di ombreggiature di ripresa, applicare il prodotto in un unico passaggio.
• Gli intonaci nuovi devono essere lasciati stagionare per almeno 4-6 settimane affinché si neutralizzino in superficie attraverso la carbonatazione naturale. Anche i rappezzi
nuovissimi devono essere lasciati maturare perfettamente.
• A fine lavoro procedere subito alla pulizia degli attrezzi con acqua.
• Condizioni dell’ambiente e del supporto:
temperatura dell’ambiente: min. +7°C / max. +40°C;
umidità relativa dell’ambiente: < 80%;
temperatura del supporto: min. +5°C / max. +40°C
SISTEMI DI APPLICAZIONE
INTONACI NUOVI
Preparazione del supporto: Gli intonaci nuovi devono essere lasciati stagionare per almeno 4 - 6 settimane affinché si neutralizzino in superficie attraverso la carbonatazione
naturale. Anche i rappezzi nuovissimi devono essere lasciati maturare perfettamente. Ripulire accuratamente la superficie da polvere e altre sostanze che possano impedire la penetrazione del prodotto.
Applicazione: Si applica con rullo di lana o pennello, in modo omogeneo su fondo perfettamente asciutto. Il prodotto è pronto all’uso e non richiede diluizione alcuna. Agitare molto bene prima dell’uso. Lavare con acqua gli attrezzi subito dopo l’uso.
VECCHIE PITTURAZIONI
Preparazione del supporto: Le vecchie pitturazioni devono essere completamente asportate, si consiglia un intervento con idrosabbiatrice.
Applicazione: Si applica con rullo di lana o pennello, in modo omogeneo su fondo perfettamente asciutto. Il prodotto è pronto all’uso e non richiede diluizione alcuna. Agitare molto bene prima dell’uso. Lavare con acqua gli attrezzi subito dopo l’uso.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Viero Silica fondo SD (196.95 Kb)