Caparol Putzgrund bianco fondo fine di collegamento per esterni e interni
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Fondo di collegamento pigmentato con granulometria media < 300 μm - (S2), a base di resine copolimere in dispersione acquosa per successive applicazioni di rivestimenti a spessore. Il suo potere coprente migliora l’impatto estetico ed il suo utilizzo è sempre necessario quando la nuova tinta scelta è in contrasto con quella pre-esistente. Putzgrund si distingue inoltre per la facile lavorabilità.
Fondo universale per rivestimenti in dispersione acquosa: grazie alla speciale combinazione dei leganti che prevede la simultanea combinazione di resine acriliche, silicatiche e silossaniche, Putzgrund è adatto per tutti i tipi di rivestimenti strutturati di qualsiasi natura (sintetici, minerali o silossanici). Particolarmente indicato per l’applicazione di un rivestimento minerale su un supporto portante pretrattato con prodotti sintetici.
- Facile da applicare
- A base acqua, idrodiluibile
- Alta diffusività verso il vapore acqueo
- Buone doti di idrorepellenza
- Migliore aggrappaggio delle successive finiture a spessore grazie all'inerte fine addittivato che rende ruvida la superficie trattata
- Buon potere coprente
- Tinteggiabile
Resa pratica: Circa 200-250 g/m2 | 4-5 m2/kg, secondo il potere assorbente e la ruvidità del supporto. Il valore riportato deve considerarsi indicativo poiché l'esatto consumo va determinato mediante applicazione di prova.
Diluizione: Il prodotto può essere applicato tal quale o, in caso di necessità, diluito con al massimo il 5% di acqua.
Attrezzi consigliati: A rullo o pennellessa. Non adatto all’applicazione con sistemi di spruzzatura.
Essiccazione: A +20° C e U.R. 65% il tempo di essiccazione è di circa 12 ore; dopo 3-4 ore è asciutto in superficie e ricopribile. In presenza di temperature più basse e/o di umidità dell'aria più elevate i tempi indicati possono aumentare considerevolmente.
Supporti idonei:
Tutti i supporti minerali interni ed esterni utilizzati comunemente in edilizia.
Putzgrund è un fondo idoneo per superfici interne ed esterne. Può essere applicato su supporti prepitturati o prerivestiti, su cemento, laterogesso e derivati.
Preparazione del substrato:
I supporti devono essere resi asciutti, puliti e portanti. L ’essiccazione necessaria dipende sia dalle condizioni del supporto che da quelle atmosferiche. Lasciare maturare gli intonaci nuovi per almeno tre settimane. L'umidità residua ammessa deve essere inferiore al 5%.
In caso di supporti sfarinanti o indeboliti applicare una mano compattante con Dupa-grund.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA PUTZGRUND (197.21 Kb)