Impa Rubber one bianco fondo elastomerico riempitivo
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
RUBBER ONE è una pittura murale a base di resine elastomeriche, che costituisce la preparazione ideale del supporto prima dell’applicazione di prodotti di tipo elastomerico o sintetico in genere; esso assicura anche un’ottima resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate. RUBBER ONE consente una buona diffusione del vapore acqueo unita ad una elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici. Inoltre, la natura granulare del prodotto garantisce un ottimo potere uniformante e riempitivo in caso di supporti irregolari e disomogenei, e crea un ponte elastico sulle screpolature evitando infiltrazioni di acqua e anidride carbonica; può essere applicato su qualsiasi tipo di intonaco, nuovo o vecchio, su calcestruzzo o su superfici già verniciate.
Colore : bianco
Aspetto del film secco : opaco granuloso
Granulometria massima : 0.5 mm
Peso specifico : 1.53 kg/l ( ± 0.03) Viscosità : 18000 ÷ 27000 mPa.s
Permeabilità all’acqua : classe II (media), W da 0.1 a 0.5 kg(m² · h0.5) UNI EN 1062-3
Permeabilità al vapor acqueo : classe I (alta), < 0.14 Sd(m) UNI EN ISO 7783-2
Resa pratica indicativa: : 5 ÷ 7 m²/l con uno strato.
Stabilità di stoccaggio : 24 mesi in confezione integra
Preparazione del supporto
Superfici murali: il supporto deve essere stagionato, non sfarinante e pulito (privo di grasso, olio e altri agenti contaminanti). In caso di superfici degradate asportare tutte le tracce di vecchie pitture non aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO cod. 0610, lavare la superficie, e quando è perfettamente asciutta applicare RENOVO cod. 0600. Su intonaco livellare le eventuali imperfezioni con IMPA RAS cod. 0542 e lasciare stagionare le parti trattate. Su intonaco nuovo, spolverante o molto assorbente, su stuccature o vecchie pitture sfarinanti applicare uno strato di fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINT PRO cod. 1004, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX cod. 0010 o GREY FIX cod. 0011, per uniformare l’assorbimento del fondo. Su superfici che presentano crepe o cavillature fissativare con CLIM-O-PAINT PRO oppure SUPERFIX o GREY FIX, eseguire le necessarie stuccature ed applicare 1 o 2 mani di RUBBER ONE cod. 0612 prima di finire con prodotti elastomerici della serie RUBBER. Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO cod. 0610 e RENOVO cod. 0602. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d’armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM cod. 0544; stendere IMPA GROSS cod. 0545, malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, e successivamente livellare con IMPA RAS cod. 0542; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante. Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l’applicazione di uno strato di RUBBER ONE.
Preparazione del prodotto
Mescolare fino a colore e consistenza uniformi.
Metodo applicativo
RULLO - PENNELLO
Diluizione in peso
10 ÷ 15% di acqua.
Diluizione in volume
15 ÷ 20%
Essiccazione ad aria (20°C)
Al tatto : 2 ore
In profondità : 4 ÷ 6 ore
Riverniciabile : attendere 4 ÷ 6 ore tra le due applicazioni.
NOTE: Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%. La temperatura del supporto e dell’ambiente deve essere compresa tra + 5 e 35°C. Applicazioni esterne devono essere protette dalla pioggia per almeno 48 ore, e comunque fino a completa essiccazione. TEME IL GELO. Conservare il prodotto immagazzinato a temperatura tra + 5 e 35°C.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA RUBBERONE (46.26 Kb)