Giorgio Graesan Iper vetro bicomponente A+B

Rivenditore: Fareke Varese
Categoria: Giorgio Graesan
Marchio: GIORGIO GRAESAN
EAN: 8053853842589
SKU:
ID: 3907

Giacenza:

12
€56,41

Visualizza prezzo:


Consegna fuori zona: Prevista tra Lunedì, 20 Gennaio e Mercoledì, 22 Gennaio

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

Resina epossidica bicomponente, tixotropica, trasparente. Rende la superficie lucida, compatta, continua e resistente all’acqua e ai normali agenti chimici.
Appositamente formulata per l’applicazione con frattazzo di acciaio KIT/NUDO su pareti interne di bagni, cucine o altre situazioni che richiedono un’elevata protezione.
Idonea per gli interni dei box doccia o altre situazioni a contatto diretto con l’acqua.

Resa pratica: 5 – 6 mq/litro per mano. Dato fortemente influenzato dalla geometria del supporto

Diluzione: Non prevista

Strati: 2

Attrezzi consigliati: Spatola KIT/NUDO

Preparazione del supporto:

Non applicare IPER VETRO direttamente su di un prodotto a base calce. Cicli indicati:

  • ISTINTO + GIOIA diluito 30% (almeno 2 mani) quindi applicare IPER VETRO. 
  • ISTINTO + VETRO diluito (20% VETRO + 80% acqua in 2 mani) quindi applicare IPER VETRO. 
  • Si consiglia di non applicare IPER VETRO su: 
    • SPATULA STUHHI 
    • ISTINTO PIETRA LEVIGATA 
    • MURO NATURALE
      Il supporto deve essere completamente asciutto, pulito e non sfarinante (almeno 48 ore dall’applicazione di ISTINTO e 24 ore dall’applicazione di GIOIA o VETRO).
      Per vecchie pareti già realizzate con ISTINTO e protette con GIOIA o VETRO, pulire e sgrassare bene la superficie, quindi procedere con IPER VETRO. 

Metodo di applicazione:

Mescolare preventivamente la BASE A fino a renderla una pasta morbida, quindi mescolare anche l’INDURITORE B per renderlo omogeneo.
Versare INDURITORE B nella BASE A, mescolare manualmente molto bene e lentamente con uno spadino, evitando che il materiale inglobi aria. Far confluire il materiale attaccato alle pareti del barattolo verso l’interno. Il tempo di miscelazione non deve superare i 2-3 minuti. Lasciare riposare la miscela ottenuta per 10 minuti, ma non oltre. Se il prodotto viene lasciato a lungo fermo durante la reazione tra i due componenti, si scalda anche in modo sensibile e ne viene compromessa la lavorabilità.
L’applicazione va fatta subito dopo ed entro 30 – 40 minuti a 20°C, nel caso di giornate particolarmente calde preparare meno prodotto e procedere all’applicazione. Dopo 40 minuti il prodotto comincia ad addensare e a fare bollicine, questo è il segnale che conviene rinnovare il prodotto.
Applicare con frattone inox KIT/NUDO tirandolo a liscio verso l’alto, seguendo le eventuali venature presenti sulla superficie in modo che il gel rimanga all’interno delle fessure. Lavorare sempre con un po’ di prodotto sul frattone, questo permette di farlo scorrere meglio. Evitare di lasciare troppo prodotto nelle venature, se il prodotto forma delle colature rimuovere subito l’eccesso.
Negli angoli o in altri punti difficili da raggiungere con il frattone ripassare con dito di gomma.
Entro 18-24 ore il prodotto resta morbido e si possono fare dei ritocchi puntuali, evitando però i sormonti.
Tra la prima e la seconda mano attendere 24 ore a 20° o quando la prima mano è “fuori tatto”, cioè toccandola con un dito e facendo pressione non rimane l’impronta. Dopo le 36 ore il prodotto vetrifica, quindi prima di procedere con la seconda mano, si consiglia di dare una leggera carteggiata con carta vetrata sottile rimuovendo la polvere.
Tenere isolato l’ambiente dalla polvere per almeno 12 ore.
A lavoro finito sigillare i bordi a contatto con le altre superfici (piatti doccia, rubinetti, piani cucina) con un idoneo silicone per box doccia, per evitare il ristagno di acqua tra IPER VETRO e parete, che comporterebbe la formazione di aloni o cavillature. 

Se si desidera ottenere un effetto opaco, quando la seconda mano di IPER VETRO è completamente asciutta (almeno 48 ore) applicare a pennello o rullo VETRO OPACO.

Sovraverniciatura:

Nel caso si rendesse necessario applicare un prodotto decorativo sopra IPER VETRO, purché siano trascorsi 7 giorni dalla sua applicazione, procedere prima con una mano di PRIMUS AGGRAPPANTE, applicato con il frattazzo KIT/I, quindi applicare la finitura a calce desiderata. Per prodotti che richiedono una superficie liscia applicare su PRIMUS AGGRAPPANTE uno stucco rasante e un fondo isolante, quindi procedere con il ciclo standard previsto.

Pulizia superficie finita:

Pulire con LATTE DETERGENTE o con un prodotto neutro. Non pulire con alcool etilico prima di 28 gg.

Scheda tecnica

  • Via Nino Locarno, 2, 21017 Samarate (VA)
Vai al negozio