Fassa LV 207 bianco idropittura superlavabile vellutata
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
LV 207 VELVET è una idropittura per interni, composta da copolimeri acrilici, inerti selezionati, biossido di titanio, pigmenti ed additivi specifici per migliorare l'applicabilità e la dilatabilità.
Fornitura
- Confezioni da ca. 14 l, 4 l e scatole da 6 flaconi da 1 l - Tinte realizzabili con sistema tintometrico ColorLife
Impiego
LV 207 VELVET viene usata come pittura protettiva e decorativa per interni, bianca o colorata su intonaci di finitura a calce, calce-cemento, gesso e su cartongesso, donando alle superfici trattate un aspetto estetico vellutato.
Preparazione del fondo
La superficie da pitturare deve essere asciutta, libera da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
In presenza di intonaci sfarinanti e/o vecchie pitture deboli ed in fase di distacco si deve eseguire una accurata rimozione meccanica di questi strati, fino ad arrivare ad un supporto solido e compatto. Ripristinare tutte le irregolarità del supporto e procedere all'applicazione del fondo fissativo in microemulsione ad elevata penetrazione MIKROS 001 o del fondo fissativo per sistemi acrilici FA 249 (consultare le schede tecniche).
In caso di nuove realizzazioni di intonaci di finitura, rasature e lisciature attendere la loro completa maturazione prima di eseguire la primerizzazione delle superfici. In generale, il trattamento di primerizzazione è da prevedere per tutti i supporti che presentano diversità di assorbimento e/o leggero spolverio superficiale.
Applicazione
L'applicazione può essere eseguita a pennello, rullo in lana (preferibilmente a pelo corto) o airless. Applicare due strati (mani incrociate) a distanza di almeno 5 ore uno dall'altro.
Nel caso di applicazioni su superfici molto lisce, non porose, scorrevoli e scarsamente assorbenti si consiglia l'applicazione del prodotto con rullo o airless.
Diluizione di LV 207 VELVET in peso con acqua (riferita al bianco): per applicazione a pennello o airless dal 30 al 35%, per applicazione a rullo 25%. Per tinte derivanti da basi neutra, extra deep e medium si consiglia una diluizione massima del 10% in peso.
LV 207 VELVET - 03/2022
Avvertenze
• Prodotto per uso professionale.
• Consultare sempre la scheda di sicurezza prima dell'utilizzo.
• Indossareguantieindumentiprotettivieincasodicontattoconlapellelavareabbondantementeconacquaesapone. • Durante l'utilizzo arieggiare bene i locali e per la pulizia degli utensili usare acqua.
• Lo smaltimento del recipiente/prodotto deve essere effettuato in conformità alla regolamentazione nazionale.
• Ritirare il materiale necessario per l'esecuzione del lavoro tutto della stessa partita.
• Evitare l'applicazione a temperature inferiori a +5°C o superiori a +30°C e con umidità relativa superiore al 75%.
• Applicare LV 207 VELVET solo su intonaci stagionati e asciutti.
• Non applicare su murature umide/oneiperiodipiùfreddi,inquantoesistelapossibilitàdidistaccodall'intonacoedi
formazione di rigonfiamenti della pittura dovuti ad accumulo d'acqua all'interno.
• Evitare l'applicazione in presenza di umidità di risalita.
• PrimadellamessaintintaconcoloriappartenentialsistematintometricoColorLife,consultarelaschedatecnicadelle
paste coloranti organiche.
• Tutti i colori particolarmente vivaci della mazzetta e contrassegnati dal simbolo ■ hanno un minore potere coprente
rispetto alle altre tinte di mazzetta: è tassativo l'uso preventivo del fondo pigmentato e coprente. Il colore di fondo appropriato è indicato all'interno del programma del tintometro ColorLife. La finitura sarà poi realizzata applicando almeno tre mani della tinta scelta. Si consiglia di effettuare una prova applicativa preventiva.
• Per tinte derivanti da basi neutra, extra deep e medium, in particolare per quelle di mazzetta contrassegnate dal simbolo ■, si consiglia una diluizione massima del 10% in peso.
• Un'erronea diluizione del materiale modifica la lavorazione del prodotto peggiorando le caratteristiche dello stesso.
• Il termine "superlavabile" a descrizione della pittura si riferisce solo ed esclusivamente alla classificazione secondo la norma italiana UNI 10795:1999 e corrisponde al significato di "ottima resistenza al lavaggio" riportato nel prospetto 2 della suddetta norma. Attenzione: le prove di resistenza al lavaggio e di resistenza alla spazzolatura ad umido, riportate nei dati tecnici, non prendono in esame eventuali alterazioni di aspetto, come formazione di aloni o di zone più lucide, e non misurano la facilità di allontanare lo sporco, ossia la pulibilità della pittura. Di conseguenza, il prodotto
LV 207 VELVET non resiste a sollecitazioni abrasive superficiali senza comportarne un'alterazione dell'aspetto.
• Il livello di brillantezza ottenuto dipende dallo stato e dalla natura del supporto, dalla colorazione del prodotto, nonchè
dall'attrezzo utilizzato per l'applicazione.
• Le indicazioni fornite nella presente scheda tecnica si basano sulle nostre conoscenze ed esperienze tecniche e
pratiche. I dati tecnici si riferiscono alle caratteristiche medie del prodotto base e sono determinate in condizioni controllate di laboratorio. La variabilità delle materie prime naturali e reperibili nel mercato, nonché la tinteggiatura del prodotto, possono portare a lievi scostamenti nei valori riportati, nel colore e negli effetti estetici ottenuti. E’ quindi necessario che il compratore/utilizzatore verifichi personalmente e prima della posa in opera l’idoneità del prodotto per l’impiego previsto, in particolare quando nello stesso lavoro/cantiere si utilizzano lotti diversi dello stesso materiale (prassi comunque sconsigliata come da punto 6 delle presenti avvertenze).
LV 207 VELVET deve essere usata allo stato originale senza aggiunte di materiali estranei, fatta eccezione, per la diluizione con acqua.