Fassa Bortolo FA 249 fissativo per sistemi acrilici
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
FA 249 è una dispersione in acqua di copolimeri acrilici in emulsione acquosa alcali-resistente ed additivi specifici che ne migliorano l'applicabilità.
FA 249 è dotato di elevata compatibilità con intonaci a base calce-cemento e viene usato sia all'interno che all'esterno come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dell'applicazione dei prodotti di finitura del SISTEMA ACRILICO e ACRIL-SILOSSANICO, sia pitture che rivestimenti.
Nel caso di superfici murali nuove, prima di applicare il fissativo FA 249 attendere almeno 28 giorni dalla realizzazione del supporto. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse. Il supporto deve essere consistente, asciutto, libero da polvere, sporco, ecc. In presenza di vecchie pitture, incoerenti o a strati elevati, asportarne le parti sfoglianti e non perfettamente aderenti mediante raschiatura/spazzolatura
Applicare FA 249 a rullo o pennello , prestando particolare cura a stenderlo in modo uniforme ed evitando la formazione di colature. Diluizione di FA 249 in peso con acqua: una parte di FA 249 deve essere diluita con circa 6-8 parti di acqua. La diluizione di FA 249 varia a seconda del tipo e dell'assorbimento del supporto ed è sempre opportuno valutarla attraverso una prova applicativa preventiva sul supporto specifico. Prima di applicare pitture o rivestimenti attendere almeno 6-8 ore dall'applicazione del fissativo
Avvertenze
• Prodotto per uso professionale.
• Consultare sempre la scheda tecnica e di sicurezza prima dell'utilizzo.
• Indossare guanti e indumenti protettivi e in caso di contatto con la pelle lavare abbondantemente con acqua e sapone.
• Durante l'utilizzo arieggiare bene i locali e per la pulizia degli utensili usare acqua.
• Lo smaltimento del recipiente/prodotto deve essere effettuato in conformità alla regolamentazione nazionale.
• Evitare l'applicazione a temperature inferiori a +5°C o superiori a +30°C e con umidità relativa superiore al 75%.
• Evitare l'applicazione su superfici esposte al sole e in presenza di forte vento.
• Applicare FA 249 solo su supporti stagionati e asciutti.
• Evitare l'applicazione in presenza di umidità di risalita.
• Un'erronea diluizione del materiale modifica la lavorazione del prodotto peggiorando le caratteristiche tecniche dello stesso.
• Le indicazioni fornite nella presente scheda tecnica si basano sulle nostre conoscenze ed esperienze tecniche e pratiche. È quindi necessario che il compratore/utilizzatore verifichi personalmente e prima della posa in opera l'idoneità del prodotto per l'impiego previsto nel particolare lavoro/cantiere. FA 249 deve essere usato allo stato originale senza aggiunte di materiali estranei, fatta eccezione, per la diluizione con acqua.
Teme il gelo. Il materiale se immagazzinato in locali adeguati, nella confezione originale, ha una durata di 12 mesi
FA 249 viene sottoposto ad accurato e costante controllo presso i nostri laboratori. Le materie prime impiegate vengono rigorosamente selezionate e controllate.
Resa (**) ca. 25 m²/l
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Fassa FA 249 (780.51 Kb)