Novacolor Cera Wax cera polietilenica a freddo per finiture minerali.

Rivenditore: Delp Italia Biella
Categoria: Novacolor
Marchio: Novacolor
SKU:
EAN: 8999900481754
ID: 481754
Giacenza: 8

Visualizza prezzo

€50,09

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

Cera-Wax è un protettivo sintetico, a base di cere polietileniche, speciali pigmenti metallizzati e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità.

La sua particolare formulazione permette, inoltre, di ottenere un alto grado di lucentezza, differenti tonalità tenuemente perlescenti, blanda protezione all’acqua.

Cera-Wax è la finitura ideale per modificare l’idrorepellenza dei supporti minerali come Era Veneziana, Mirror, Marblestone, Marmur, Marmorino KS ecc.

Cera Gold, Silver, Bronze oltre alle caratteristiche precedentemente elencate, donano alla parete un’ulteriore elemento decorativo.


IMPIEGHI

Cera-Wax trova impiego nella finitura protettiva di decorazioni a stucco in interni.
Applicata sugli stucchi della linea Era Veneziana e sugli intonaci della linea Mineral Finishes, Marblestone e Marmorino KS ne aumenta la brillantezza e la resistenza all’acqua.


CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

Cera-Wax è un ottimo protettivo che dona alla superficie decorata un maggior grado di idrorepellenza, aumentandone la resistenza allo sporco e offrendo in aumento del grado di lucido. La versione neutra permette di poter apprezzare la decorazione applicata senza aver modificato profondamente l’aspetto della superficie.


DILUIZIONE
Cera Wax:
pronto all’uso. Diluibile con massimo 100% di acqua in funzione del grado di finitura desiderato.


AVVERTENZE

Miscelare adeguatamente il materiale prima della posa.


PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E APPLICAZIONE
(Riferita a condizioni ambientali T=25° C,UR=60%)

La superficie deve presentarsi asciutta e priva di polvere e macchie di sali di umidità.
Dopo almeno 48 ore dall’applicazione dell’ultimo strato di finitura minerale, applicare uno strato di Cera-Wax, variando la tecnica applicativa in base al tipo di supporto da trattare.

Su superfici trattate con Era Veneziana, Mirror, Marblestone, applicare uno strato di Cera-Wax, con spatola inox, lavorando la superficie con spatolate regolari.

Attendere qualche minuto e ripassare la superficie con guanto pulito o con panno pulito, eliminando eventuali accumuli di materiale.

Per ottenere un grado di protezione superiore o un grado di lucido superiore, è possibile applicare, dopo almeno 4 ore un secondo strato di Cera-Wax, seguendo le modalità precedentemente descritte.

Su superfici trattate con Marmorino KS, Marmur Fine e Medio, Teodorico, le modalità di applicazione di Cera-Wax possono essere differenti in funzione del grado di finitura realizzato nel supporto. Se il supporto presenta una superficie compatta, applicare uno strato di Cera- Wax, con guanto per tutta la superficie. Attendere qualche minuto e ripassare la superficie con guanto pulito o con panno pulito, eliminando eventuali accumuli di materiale.

Per ottenere un grado di protezione superiore o un grado di lucido superiore, è possibile applicare, dopo almeno dopo almeno 4 ore un secondo strato di Cera- Wax, seguendo le modalità precedentemente descritte.

Se il supporto presenta una superficie rustica tipo “a civile”, applicare uno strato di Cera-Wax, con frattazzo in spugna per tutta la superficie.

Attendere qualche minuto e ripassare la superficie con frettazzo in spugna pulito eliminando eventuali accumuli di materiale.

Per ottenere un grado di protezione superiore o un grado di lucido superiore, è possibile applicare, dopo almeno dopo almeno 4 ore un secondo strato di Cera- Wax, seguendo le modalità precedentemente descritte.

Tempo di essiccazione: circa 24 ore in base al tipo di supporto, al suo assorbimento, ed alle condizioni ambientali.


RACCOMANDAZIONI

Il materiale deve essere applicato proteggendolo da gelo e forti sbalzi termici, durante tutto il ciclo applicativo. Non applicare con temperatura dell’aria, del supporto e del prodotto inferiori a +10° C o superiori a +35° C, né sotto l’azione diretta del sole, né su superfici surriscaldate (anche se già in ombra).

Si consiglia di terminare ogni lavoro con materiali dello stesso lotto di fabbricazione.


PULIZIA DEGLI ATTREZZI

Con acqua, immediatamente dopo l’utilizzo .

Scheda tecnica

  • Via Candelo, 64/d, 13900 Biella (BI)
  • +393911609554
Vai al negozio