Novacolor Marmorino Ks bianco Grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato, per esterni ed interni
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
Marmorino KS è un grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato, è composto da idrato di calce, sabbie di marmo selezionate e modificanti reologici per garantirne un’ottima lavorabilità. Marmorino KS consente di ottenere aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi e vibranti, o completamente uniformi, ad imitazione del classico “Marmorino Veneziano”. È inoltre il prodotto ideale
per rasature di supporti da decorare con Era Veneziana.
IMPIEGHI
Decorazioni di grande pregio di superfici interne ed esterne. Gli intonaci di calce naturale rappresentano il fondo ideale per l’applicazione di Marmorino KS che interagisce chimicamente con
essi, creando un corpo unico con il supporto e prolungando notevolmente la vita della finitura stessa.
Marmorino KS fornisce inoltre un ottimo ed elegante complemento d’arredo per superfici interne.
Con opportuni accorgimenti nel ciclo applicativo, Marmorino KS è indicato per:
- intonaci civili in malta bastarda
- intonaci nuovi premiscelati finiti a civile
- vecchi intonaci in calce e gesso
- superfici in cartongesso
DILUIZIONE
Marmorino KS: pronto all’uso.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E APPLICAZIONE (Riferita a condizioni ambientali T=25° C, UR=60%)
La superficie deve presentarsi asciutta e priva di polvere e macchie di sali di umidità.
Se necessario provvedere al rifacimento o al consolidamento del supporto con prodotti specifici.
In presenza di muffe trattare la superficie con appositi prodotti.
Rimuovere spazzolando, oppure mediante lavaggio, le eventuali efflorescenze presenti e le parti sfoglianti di vecchie pitture.
Eliminare completamente eventuali strati elevati di pitture a calce o a tempera. Asportare i depositi di polvere, smog ed altro, mediante spazzolatura.
In presenza di supporti non coesi e sfarinanti applicare uno strato di Decofix (fissativo murale micronizzato) con pennello. Per supporti consistenti non sfarinanti è possibile applicare, in
alternativa, uno strato di Novaprimer (fissativo acrilico pigmentato all’acqua) diluito, con pennello.
Su superficie completamente asciutta applicare, con spatola inox, uno strato di Marmorino KS a rasare e prima che essicchi completamente, rifinire la superficie con frattazzo in spugna, umido.
Eliminare eventuali imperfezioni o accumuli di materiale. Ad essiccazione del primo strato completa procedere all’applicazione, con spatola inox, di un secondo strato di Marmorino KS e, prima che essicchi completamente rifinire la superficie con frattazzo in spugna, umido, per ottenere una
superficie chiusa ma rustica.
Per ottenere un effetto levigato è necessario, prima che essicchi completamente, ripassare la superficie con spatola gloss inox per stucchi.
Per ottenere un effetto compatto è necessario, prima che essicchi completamente, ripassare la superficie con spatola inox avendo cura di gestire, sulla medesima, piccole porzioni di materiale.
Tempo di essiccazione: circa 24 ore in base al tipo di supporto, al suo assorbimento, ed alle condizioni ambientali
PROTEZIONE E DECORAZIONE DELLA SUPERFICIE
E’ possibile proteggere e decorare la superficie interna applicando Cera Wax (Plus e varianti metallizzate). Per ulteriori informazioni consultare la scheda tecnica di Cera Wax.
Una protezione maggiore in interni ed in esterni può essere fornita applicando Acquadivetro.
E’ tassativo applicare Acquadivetro dopo almeno 20-30 giorni, dall’applicazione di Marmorino KS, in condizioni ambientali idonee (T=25° C, UR=60%), per permettere al pH del supporto di scendere al di sotto di 12. E’ importante determinare il grado di diluizione del prodotto mediante prova applicativa in cantiere. L’applicazione di Acquadivetro modifica il grado di lucido della superficie, opacizzandola.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Novacolor Marmorino KS (172.49 Kb)