Ivc Thermoriflex IR finitura termoriflettente acril-silossanica per esterno
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
THERMORIFLEX IR è una finitura murale formulata a base di resine acril-silossaniche in emulsione acquosa, pigmenti selezionati, cariche micronizzate, speciali microsfere cave di vetro della 3M ed additivi specifici che gli conferiscono le seguenti caratteristiche: elevato potere riflettente, ottimo potere mascherante ed uniformante, buona copertura sia su superfici nuove che già pitturate, elevata permeabilità al vapore acqueo, facilità di applicazione. L’impiego di biocidi con specifici principi attivi conferiscono al prodotto un’efficace protezione contro la proliferazione di alghe, funghi e muffe.
THERMORIFLEX IR è una finitura in grado di riflettere le radiazioni solari con conseguente riduzione delle temperature superficiali. I vantaggi che ne conseguono sono la riduzione delle escursioni termiche dei supporti, una minore formazione di fessurazioni, un rallentamento dell’invecchiamento della finitura ed un mantenimento nel tempo delle caratteristiche di protezione superficiale.
Resa teorica per mano: 8-10 m2/l.
La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto, nonché del sistema di applicazione adottato.
Diluizione: 20 - 30% con acqua.
Diluire il prodotto in funzione del sistema di applicazione adottato.
Essiccazione: fuori polvere dopo circa 3 ore, in profondità dopo circa 24 ore.
Preparazione del supporto:
SU MURO NUOVO: accertarsi che il supporto sia ben stagionato (almeno 28 gg), perfettamente asciutto, privo di elementi non perfettamente aderenti e di efflorescenze saline ed applicare una mano di FISSATIVO ACRILICO o fissativo acrilico pigmentato UNIFORMA opportunamente diluito.
SU MURO GIÀ TRATTATO: asportare le vecchie pitture deteriorate, eseguire eventuali rappezzi e stuccare e poi procedere come su muro nuovo.
PANNELLI PREFABBRICATI: eliminare ogni elemento non perfettamente aderente ed applicare una mano di fissativo pigmentato UNIFORMA opportunamente diluito.
Applicazione:
Thermoriflex IR può essere applicato con pennello di pura setola, rullo di lana oppure a spruzzo.
Scheda tecnica
-
scheda tecnica thermoriflexir (304.04 Kb)