Fassa Bortolo Gypsopaint bianco Idropittura mascherante per cartongesso
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 15 Aprile e Giovedì, 17 Aprile
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Venerdì, 11 Aprile
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Venerdì, 11 Aprile
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
GYPSOPAINT è un'idropittura per interni con ottima copertura ed elevata opacità, caratteristiche che la rendono particolarmente idonea per applicazioni su cartongesso.
È composta da polimeri in dispersione acquosa, inerti selezionati, biossido di titanio ed additivi specifici per migliorarne l'applicabilità.
Dati Tecnici
Peso Specifico (EN ISO 2811-1) 1,43-1,53 kg/l
Consumo (**) 150-190 g/m²
per strato in funzione dell'assorbimento del supporto
Diluizione con acqua: 10-15% in peso
Resa (**) ca. 4-5 m²/l a lavoro finito (2 strati)
Sovraverniciabilità circa 6 ore a 20°C e 60% U.R.
Impiego
GYPSOPAINT viene usata come pittura opaca per interni su intonaci di finitura a calce, calce-cemento, gesso e cartongesso e su superfici dove si necessita di ottima copertura e capacità mascherante.
Preparazione del fondo
La superficie da pitturare deve essere asciutta, libera da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
Nel caso in cui le superfici da decorare presentino uno stato di degrado dovuto alla presenza di macchie e sporco persistenti di vario genere si consiglia, prima di intervenire con il ciclo di pitturazione, di trattarle con la soluzione detergente per la pulizia delle superfici murali ACTIVE ONE (consultare la scheda tecnica). In funzione dello stato di degrado si potrà ripetere più volte il trattamento detergente eseguendo, in aggiunta, un'azione meccanica di spazzolatura.
In presenza di intonaci sfarinanti e/o vecchie pitture deboli ed in fase di distacco si deve eseguire una accurata rimozione meccanica di questi strati, fino ad arrivare ad un supporto solido e compatto. Ripristinare tutte le irregolarità del supporto e procedere all'applicazione del fondo fissativo in microemulsione ad elevata penetrazione MIKROS 001 o del fondo
fissativo per sistemi acrilici FA 249 (consultare le schede tecniche).
In caso di nuove realizzazioni di intonaci di finitura, rasature e lisciature attendere la loro completa maturazione prima di eseguire la primerizzazione delle superfici.
In generale, il trattamento di primerizzazione è da prevedere per tutti i supporti che presentano diversità di assorbimento e/o leggero spolverio superficiale.
Applicazione
Per un risultato ottimale si consiglia l'applicazione del prodotto a rullo (preferibilmente a pelo corto) o airless. Applicare due strati (mani incrociate) a distanza di almeno 6 ore uno dall'altro. Il prodotto va diluito in peso con acqua dal 10 al 15%.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Fassa Gypsopaint (767.75 Kb)