Ivc Aternum pittura a calce superiore

Rivenditore: Fareke Varese
Categoria: Pitture per interni
Marchio: Ivc
EAN: 9145603192866
SKU:
ID: 216666

Ne restano solo:

1
€65,20

Visualizza prezzo:


Consegna fuori zona: Prevista tra Lunedì, 20 Gennaio e Mercoledì, 22 Gennaio

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

PITTURA A CALCE SUPERIORE è costituito da grassello di calce stagionato, cariche minerali selezionate, terre naturali, pigmenti inorganici e additivi di qualità che uniti tra loro danno al prodotto le seguenti proprietà: MASSIMA TRASPIRABILITÀ - PERFETTO ANCORAGGIO AL SUPPORTO - BUONA RESISTENZA ALLA LUCE - OTTIMA RESISTENZA ALLE INTEMPERIE - BUONA RESISTENZA ALL’ABRASIONE - ECCEZIONALE RESISTENZA ALLE MUFFE ED AI BATTERI - ELEVATO PUNTO DI BIANCO.

PITTURA A CALCE SUPERIORE è particolarmente adatto per la pitturazione di esterni ed interni, specie in ambienti ove non si vuole alterare la naturale traspirabilità della muratura e ove si vogliono ottenere particolari effetti cromatici alonati. Inoltre può essere applicato su intonaco civile, intonaco grezzo, pietra porosa, vecchie pitture a calce, su intonaci speciali ad azione preventiva e risanante

contro l'umidità. Sconsigliato l’uso su fondi di natura organica, su fondi in cemento armato (per la sua elevata traspirabilità, la pittura a calce non proteggerebbe tale fondo dall’aggressione acida dell’anidride carbonica), su fondi troppo umidi ed in presenza di efflorescenze saline.

Resa teorica per mano: 8 - 10 m2/l.
La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto, nonchè del sistema di applicazione adottato.

Diluizione: 20-25% con acqua.

Essiccazione: Al tatto 45 min. circa, in profondità circa 24 ore.

Preparazione del supporto:

Su muri nuovi assicurarsi che il supporto sia ben stagionato (almeno 28 gg) e privo di ogni sostanza inquinante, rimuovere eventuali elementi non ben aderenti ed applicare una mano di imprimitura con FISSATIVO ACRILICO opportunamente diluito.

Su muri già verniciati con pittura a calce o silicati, è sufficiente spolverare e poi procedere come per muro nuovo. Se la parete è già verniciata con una lavabile o con un rivestimento plastico, bisogna asportare il tutto e riportare la superficie ad intonaco vergine, rimuovendo anche lo strato superficiale del supporto impregnato dalla precedente pittura; poi procedere come su muri nuovi.

Applicazione: 

Pennello di pura setola, rullo di lana.
Se il prodotto viene applicato in esterno è necessario proteggerlo mediante l’applicazione di una mano di IDROREPELLENTE SILOSSANICO B.A.

Scheda tecnica

  • Via Nino Locarno, 2, 21017 Samarate (VA)
Vai al negozio