Impa Impasilox fill bianco pittura riempitiva ai silossani
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
IMPASILOX FILL è una finitura di aspetto opaco, a base di resine silossaniche, che associa la caratteristica di traspirabilità tipica dei prodotti minerali alla impermeabilità tipica dei prodotti a base di leganti sintetici. Speciali additivi garantiscono un’elevata resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate; la presenza di quarzo consente di ottenere un buon potere uniformante e riempitivo in caso di supporti irregolari e disomogenei.
IMPASILOX FILL è una pittura per esterni dotata di facilità di lavorazione, buona adesione su qualsiasi tipo di supporto e ottima resistenza agli agenti atmosferici; è indicato per applicazioni su intonaci civili nuovi o vecchi a base di calce e di cemento in genere.
Può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE HT.
Colore: bianco
Natura del legante: silossanico-acrilico in dispersione
Aspetto del film secco: opaco
Granulometria massima: 0,1 mm
Peso specifico: 1,53 kg/l
Viscosità: 12000-16000 maps.s
Permeabilità all’acqua: classe III
Permeabilità al vapor acqueo: classe I alta
Resa pratica indicativa: 4-5 mq/l con due strati
La resa può variare in funzione della ruvidità e dell’assorbimento del supporto, e in relazione al sistema di applicazione adottato.
NB: I dati sono rilevati alla temperatura di 20°C.
Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(c) contenuto massimo di COV: 40 g/l (2010) Contiene un conservante per controllare la crescita fungina e algale: 2-ottil-2H-isotiazol-3-one - zinco piritione - terbutrina
Preparazione del supporto
Superfici murali: gli intonaci devono essere stagionati, sani, asciutti, ed esenti da parti sfarinanti e da impurità che potrebbero impedire l’adesione del prodotto. Se il muro è già verniciato è necessario asportare completamente il rivestimento preesistente per garantire la traspirabilità del supporto.
In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO cod. 0610, lavare la superficie, e quando è perfettamente asciutta applicare RENOVO cod. 0600. Su intonaco livellare le eventuali imperfezioni con IMPA RAS cod. 0542 e lasciare stagionare le parti trattate.
Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO cod. 0610 e RENOVO cod. 0600. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d’armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM cod. 0544; stendere IMPA GROSS cod. 0545, malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, successivamente livellare con IMPA RAS cod. 0542.
Continuare la preparazione del fondo eseguendo un trattamento con IMPASILOX PRIMER cod. 1343, attendere circa 8 ore, e applicare poi due strati di IMPASILOX FILL.
Preparazione del prodotto : Mescolare accuratamente fino a colore e consistenza uniformi.
Metodo applicativo : - pennello e rullo
Diluizione in peso : 10 - 15% di acqua
Diluizione in volume: 15-20% - Nel caso si utilizzi la Base ED, la diluizione deve essere ridotta del 50%.
Essiccazione ad aria (20°C) : Al tatto :1-2 ore
Riverniciabile: attendere 10 - 12 ore tra le due applicazioni.
Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%.
La temperatura del supporto e dell’ambiente deve essere compresa tra + 5 e 35°C.
Applicazioni esterne devono essere protette dalla pioggia per almeno 48 ore, e comunque fino a completa essiccazione.
TEME IL GELO. Conservare il prodotto immagazzinato a temperatura tra + 5 e 35°C.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA IMPASILOX (227.1 Kb)