Fassa ZL 25 lisciatura base gesso da 25 kg
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
ZL 25 è una malta secca composta da calce idrata, gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l'adesione.
Impiego
ZL 25 viene usato come intonaco di lisciatura su intonaci interni a base di calce e gesso; nel caso di intonaci a base di calce e cemento, questi devono essere sufficientemente stagionati. In locali umidi (bagni, cucine, garage) è da evitare l'uso di ZL 25; in tal caso si consiglia l'applicazione di intonaci a base di calce e cemento.
Preparazione del fondo
La muratura deve essere asciutta e libera da polvere, sporco, efflorescenze saline, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
Lavorazione
ZL 25 va miscelato con il 54-58% di acqua pulita e mescolato a mano o meglio mediante agitatore meccanico fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Lasciare l'impasto a riposo per 10-15 minuti prima dell'applicazione. La lavorazione avviene con spatola metallica e con passaggi in senso orizzontale e verticale. Le successive riprese vanno effettuate quando la prima mano non è ancora completamente asciutta. Lo spessore del materiale non deve superare i 3 mm.
Tempo di lavorazione
La malta, dopo la miscelazione con acqua, deve essere applicata entro 1 ora. L'inizio dell'indurimento dipende dalle condizioni ambientali e dal potere assorbente del sottofondo.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA FASSA ZL 25 (718.93 Kb)