Fassa Bortolo Fassafloor Primertek Ultra grigio Promotore di adesione monocomponente

Rivenditore: Delp Italia Biella
Categoria: Primer
Marchio: Fassa Bortolo
SKU:
EAN: 4894128412267
ID: 481826
Giacenza: 5

Visualizza prezzo

€90,12

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

Promotore di adesione monocomponente a base di resine acriliche, per l'applicazione di adesivi cementizi e rasature su supporti lisci, per interni ed esterni.


Dati tecnici

Colore Grigio

Peso specifico ca. 1,450 kg/l

pH 8-9

Residuo secco ca. 70%

Resa ca. 200-300 g/m²

Tempo di attesa prima delle lavorazioni successive ca. 1 ora a 20°C e 65% U.R. (quando il prodotto è asciutto al tatto)


Vantaggi

• Per interni ed esterni

• Pronto all'uso

• Facile applicazione

• Ottima adesione su vari substrati

• Esente da solventi


Composizione

FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA è un primer monocomponente all'acqua, esente da solventi, pronto all'uso, composto da resine acriliche, sabbie selezionate e additivi specifici per migliorare la lavorazione e l'adesione.


Impiego

FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA è un promotore di adesione che si impiega su supporti come calcestruzzo, mattoni, pietre, laterizio, ceramica, a parete e pavimento in interno ed esterno. È un prodotto di colore grigio, pronto all'uso, applicabile a pennello o a rullo.

FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA è idoneo per la preparazione di superfici per la successiva applicazione di adesivi cementizi per ceramica, lisciature autolivellanti a basso spessore e rasature cementizie. I fondi sui quali questo prodotto trova maggior impiego sono superfici interne ed esterne particolarmente lisce e poco assorbenti, come ad esempio piastrellature in ceramica, rivestimenti in pietra naturale oppure fondi in calcestruzzo, previa adeguata preparazione.

Solo in ambienti interni può essere impiegato su parquet, compensato marino, legno multistrato ed agglomerati legnosi con basso assorbimento di acqua e stabili.


Preparazione del fondo

Il piano di posa deve essere stagionato, integro, asciutto e senza risalita di umidità, stabile e meccanicamente resistente.

Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.

Negli interventi di sovrapposizione su rivestimenti in ceramica o pietre naturali, rimuovere gli elementi in fase di distacco e compensare i vuoti con GAPER 3.30 o prodotti idonei; nel caso di fondi particolarmente lucidi e poco assorbenti si consiglia un'abrasione meccanica con successiva aspirazione e pulizia della superficie in modo da favorire la stesura di

FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA.


Calcestruzzo

Il supporto dovrà essere preparato preliminarmente mediante abrasione meccanica volta a rimuovere tracce di sporco, parti friabili, incrostazioni, tracce di vernici, lattime di cemento o altre sostanze contaminanti che possono comprometterne l'adesione.


Superfici in legno (solo in ambienti interni privi di umidità di risalita)

Per la posa in sovrapposizione su di un parquet esistente stabile, eseguire un'accurata mappatura per verificare che la pavimentazione sia solidamente adesa al supporto. Per la posa su pannelli in multistrato marino, legno truciolare o altra tipologia verificare la stabilità e rigidità del supporto, prevedendo un idoneo fissaggio meccanico dei pannelli. 


Eventuali vernici o trattamenti protettivi andranno rimossi mediante abrasione meccanica con successiva aspirazione ed accurata pulizia della superficie.

Per una corretta applicazione, si raccomanda di consultare la documentazione tecnica di ogni singolo prodotto sopra riportato.


Applicazione

FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA deve essere mescolato prima dell'utilizzo in modo da portare in sospensione la sabbia che può essersi sedimentata sul fondo della confezione. Applicare il prodotto sulla superficie da trattare a rullo o pennello, in una sola mano fino a completa copertura; ad asciugatura avvenuta, ovvero dopo circa 60 minuti a seconda

delle condizioni ambientali e dal grado di assorbimento del fondo, si potrà procedere alla successiva lavorazione.

La pulizia degli attrezzi può essere eseguita con acqua quando il prodotto è ancora fresco; una volta che FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA indurisce, questa operazione diventa più difficoltosa e va eseguita meccanicamente o con alcool.

Chiudere la confezione di FASSAFLOOR PRIMERTEK ULTRA residuo per poterlo riutilizzare nelle successive applicazioni.

Scheda tecnica

  • Via Candelo, 64/d, 13900 Biella (BI)
  • +393911609554
Vai al negozio