Cir RP 103 Detergente acidulo concentrato per pietre delicate e intonaci
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
DESTINAZIONE
Pietre silicatiche delicate resistenti agli acidi come peperino, pietra serena, granito, sienite, intonaci e finiture cementizie. Non applicare su superfici non resistenti agli acidi. Il prodotto opportunamente diluito può essere applicato su metalli o leghe per la rimozione delle macchie di ruggine.
PROPRIETÀ
Detergente a pH acidulo additivato di speciali emulsionanti e tensioattivi neutri biodegradabili, specifici per solubilizzare i sali minerali costituenti il legante dello sporco. RP 103 permette la rapida rimozione di sporco organico ed inorganico (smog, fuliggine, strisce di acque dure, guano, etc.), da superfici resistenti agli acidi. La sua formulazione bilanciata fa si che il prodotto non alteri l’aspetto del materiale da pulire e lo rende idoneo per
la rimozione della ruggine.
USO
La diluizione del prodotto varia secondo la natura del supporto, del tipo e quantità di sporco. Effettuare prove preliminari partendo dalla concentrazione minima del 20% di prodotto in acqua (ovvero 200 ml di prodotto + 800 ml di acqua per ottenere un litro di soluzione) ed aumentandola progressivamente in funzione dei risultati ottenuti al fine di stabilire la giusta concentrazione. In caso di finiture cementizie, si consiglia di partire dalla concentrazione minima del 5% di prodotto in acqua. Per l’applicazione su metalli, partire da una diluizione del 10% di prodotto in acqua.
Applicare, quindi, il prodotto diluito utilizzando un pennello in fibra sintetica, se necessario coadiuvandone l’azione con spazzole e/o tamponi abrasivi (ovviamente se la delicatezza del supporto lo permette). Lasciare agire RP 103 per circa 10/20 minuti e quindi risciacquare abbondantemente con acqua in pressione. Attendere l’asciugatura del supporto al fine di valutare l’efficacia dell’intervento. Ripetere l’operazione se necessario.
Stabilire mediante test preliminare la resistenza del supporto al prodotto nonché la giusta diluizione da utilizzare, al fine di evitare possibili effetti indesiderati. E’ buona regola agire con più applicazioni e brevi tempi di contatto piuttosto che con elevate concentrazioni di prodotto. Solo nel caso in cui il prodotto venga rapidamente assorbito dal supporto, impedendone l’azione detergente sullo sporco, si consiglia di bagnare la superficie prima di applicare il detergente stesso.
RESA
A titolo puramente indicativo 8-20 mq/l di prodotto.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Cir RP 103 (222.81 Kb)