Caparol Nano-Siloxan Protettivo idrorepellente nanotecnologico silossanico
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 09 Aprile e Venerdì, 11 Aprile
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Protettivo idrorepellente a base di silossani oligomeri, ottenuti tramite nanotecnologie, in soluzione acquosa, specifico per materiali lapidei di qualsiasi natura e manufatti assorbenti, anche di interesse storico-artistico e/o monumentale.
Consente una riduzione dell’assorbimento d’acqua superiore al 72% senza alterare l’aspetto cromatico del supporto trattato, la traspirabilità e la sua permeabilità al vapor d’acqua.
Pietre naturali di qualsiasi natura e manufatti edili assorbenti, anche di interesse storico-artistico e/o monumentale.
Prodotto a base di silossani oligomeri solubilizzati in acqua. Il prodotto è caratterizzato da una bassa viscosità che ne permette un’ottima penetrazione nel materiale da trattare, conferendogli spiccate proprietà idrorepellenti che impediscono all’acqua ed ai sali/inquinanti (responsabili del degrado lapideo) in essa disciolti di penetrare al suo interno. Il diametro nanometrico delle sue particelle permette al prodotto di penetrare all’interno del supporto con una profondità finora impossibile da raggiungere con i comuni protettivi silossanici a base acqua.
Preparazione del substrato
Applicare il prodotto solo su superfici assorbenti, pulite ed asciutte.
Metodo di applicazione
Vaporizzatore a bassa pressione o con pennello morbido in fibre naturali.
Diluizione
Pronto all’uso.
Ciclo di applicazione
Applicare il prodotto in almeno due mani successive, bagnato su bagnato. Per superfici ad elevata porosità, si consiglia di applicare il prodotto fino a saturazione del supporto. Applicare comunque in maniera uniforme, evitando ristagni superficiali di prodotto. Attendere almeno 48 ore al fine di valutare l’efficacia del trattamento. Si consiglia di effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.
Consumo/Resa
Circa 5 - 10 m2/l | 100-200 ml/m2, secondo il potere assorbente e la ruvidità del supporto. Il valore riportato deve considerarsi indicativo poiché l'esatto consumo va determinato mediante applicazione di prova.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Caparol Nano-Siloxan (164.09 Kb)