Docchem Idrodoc
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Protettivo idrorepellente polisilossano ad alta penetrazione applicabile su materiali lapidei naturali ed artificiali. Il prodotto è utilizzato sia per creare una protezione idrorepellente in corrispondenza di supporti verticali sia per prevenire la successiva formazione di efflorescenze saline (Ciclo Neudoc / Idrodoc).
TIPO D’INTERVENTO
IDRODOC, in corrispondenza di supporti verticali, è utilizzato per creare una protezione idrorepellente da acqua piovana, per prevenire la formazione di sali clorurati, per ridurre l’effetto dei cicli gelo-disgelo e per prevenire la formazione di efflorescenze dei sali solubili.
Inoltre, IDRODOC è utilizzato anche per prevenire la successiva formazione di efflorescenze saline presenti su supporti cementizi e mattoni, da utilizzare successivamente all’utilizzo del prodotto NEUDOC (Ciclo Neudoc / Idrodoc).
Il prodotto è una soluzione impregnante e idrorepellente. Durante l’evaporazione, il solvente penetra profondamente nel substrato, idrolizza nei pori capillari, condensa e forma una zona idrofobizzata, mantenendo la traspirabilità del supporto lapideo.
L’applicazione non altera il colore del supporto, conferisce un’elevata resistenza agli alcali e riduce l’assorbimento d’acqua.
Il prodotto può essere applicato anche in corrispondenza di supporti che presentano un alto tenore di umidità.
APPLICAZIONE
PROTEZIONE IDROREPELLENTE IN CORRISPONDENZA DI SUPERFICI VERTICALI L’intervento deve sempre iniziare dalla parte più alta del supporto da proteggere. Applicare il prodotto uniformemente su superficie pulita, a rullo, pennello o aerografo,, in più mani fino a totale saturazione. Per assicurare una completa saturazione si consigliano più applicazioni, con un intervallo di 2 ore. La resa del prodotto varia a seconda dell’assorbimento del materiale da trattare.
NEUTRALIZZAZIONE DELLE EFFLORESCENZE SALINE (Ciclo Neudoc / Idrodoc) Applicare il prodotto NEUDOC (vedi scheda tecnica). Dopo circa 30 minuti, applicare fino a saturazione e/o a rifiuto il prodotto IDRODOC. Per assicurare una completa saturazione, si consigliano più applicazioni con un intervallo di 2 ore.
Per assicurare una completa saturazione, il consumo di IDRODOC per non deve essere inferiore 1 lt/m2. In caso di riformazione di sali, ripetere tutto il ciclo fino ad eliminazione totale degli stessi.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA IDRODOC (215.35 Kb)