Impa Gold quarz bianco idropittura acrilica superlvabile al quarzo per esterni
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Giovedì, 02 Gennaio e Lunedì, 06 Gennaio
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
GOLD QUARZ è una pittura murale al quarzo dotata di ottima adesione e di elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli alcali, caratteristiche che garantiscono una duratura protezione del supporto. Il prodotto è caratterizzato da facile applicabilità, elevata copertura ed eccezionale punto di bianco; inoltre il film del prodotto è protetto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di alghe e muffe. La presenza di quarzo conferisce alla finitura un aspetto opaco e omogeneo, e permette al prodotto di riempire le imperfezioni del supporto e mascherarne le difformità.
GOLD QUARZ è indicato per applicazioni su intonaci civili nuovi o vecchi a base di calce e di cemento in genere, dove non vi siano evidenti screpolature.
Il prodotto può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE Ht
Colore : bianco
Aspetto del film secco : opaco
Granulometria massima : 0.1 mm
Peso specifico : 1.657 kg/l ( +/-0.03)
Viscosità : 18000 - 23000 mPa.s Brookfield
Resistenza al lavaggio : ottima (UNI 10795) > 15000 cicli Gardner (UNI 10560)
Resa pratica indicativa: 4,0 - 5,0 m2/l con due strati
La resa può variare in funzione della ruvidità e dell’assorbimento del supporto e in relazione al sistema di applicazione adottato.
Modalità di applicazione
Superfici murali: il supporto deve essere stagionato, non sfarinante e pulito (privo di grasso, olio e altri agenti contaminanti). In caso di superfici degradate asportare tutte le tracce di vecchie pitture non aderenti ed eventuali efflorescenze.
In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO cod. 0610, lavare la superficie, e quando è perfettamente asciutta applicare RENOVO cod. 0600. Su intonaco livellare le eventuali imperfezioni con un rasante idoneo e lasciare stagionare le parti trattate.
Su intonaco nuovo, spolverante o molto assorbente, su stuccature o vecchie pitture sfarinanti applicare uno strato di fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINT PRO cod. 1004, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX cod. 0010, per uniformare l’assorbimento del fondo.
Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO cod. 0610 e RENOVO cod. 0600. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d’armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con una boiacca passivante; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, e successivamente livellare con il rasante; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante.
Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l’applicazione di due strati di GOLD QUARZ.
Preparazione del prodotto : Mescolare fino a colore e consistenza uniformi.
Metodo applicativo :
Rullo o pennello
Diluizione in peso : 15 - 20% di acqua per il primo strato, 10 - 15% per il secondo.
Diluizione in volume : 25 - 30% per il primo strato, 20 - 25% per il secondo.
Nel caso si utilizzi la Base ED, la diluizione deve essere ridotta del 50%.
Essiccazione ad aria (20°C - 65% UR) : Al tatto : 1 ora
Riverniciabile : attendere 5 - 6 ore tra le due applicazioni.
Prodotto per uso professionale
Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con UR superiore al 75%.
La temperatura del supporto e dell’ambiente deve essere compresa tra + 5 e 35°C.
Applicazioni esterne devono essere protette dalla pioggia per almeno 48 ore, e comunque fino a completa essiccazione.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA GOLD QUARZ (173.52 Kb)