Ivc Prisma quarzo fino bianco rivestimento murale a finitura liscia
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 26 Novembre e Giovedì, 28 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Pittura murale al quarzo per esterni ed interni, di facile applicazione, che assicura un'ottima copertura ed una finitura opaca ed uniforme. Dotato di buona resistenza agli agenti atmosferici e di ottimo ancoraggio su svariati tipi di supporto. A base di resine sintetiche, farina di quarzo, sabbie silicee di varia granulometria ed additivi vari di qualità.
PRISMA QUARZO FINO è disponibile sia nella versione a grana fine che media.
Ideale per la protezione e la decorazione di superfici in muratura, intonaci esterni ed interni, calcestruzzo e supporti già verniciati.
PESO SPECIFICO: 1,62 - 1,72 kg/l
VISCOSITÀ: Prodotto pastoso.
RESA TEORICA PER MANO: 6 - 8 m2/l
La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto, nonchè del sistema di applicazione adottato.
RESIDUO SECCO: 76% ± 1%
SPESSORE MEDIO DEL FILM ESSICCATO: Circa 150 micron in 2 mani.
STABILITÀ E RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI DEL FILM: Ottima.
ASPETTO E FINITURA: Aspetto opaco, finitura liscia.
LIMITE DI EMISSIONE DI COV (COMPOSTI ORGANICI VOLATILI): PRISMA QUARZO FINO contiene al massimo 40 g/l di COV
Preparazione del supporto:
SUPERFICI NUOVE: accertarsi che il supporto sia ben stagionato (almeno 28 gg). Pulire accuratamente eliminando ogni traccia di polvere e/o elementi distaccanti.
SUPERFICI GIÀ PITTURATE: accertarsi che il supporto sia asciutto, asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente e se necessario ripristinare con apposita malta.
In entrambi i casi imprimere con FISSATIVO ACRILICO opportunamente diluito se in interni, o con FISSATIVO AL SOLVENTE FORTE tal quale se in esterno.
Applicazione:
Rullo, pennello, airless
Diluizione: 15 - 20 % in volume con acqua potabile.
ESSICCAZIONE A 20°C E 65% U.R.: Al tatto 1 ora circa, in profondità dopo circa 24 ore a 20°C.
TEMPO FRA UNA MANO E L’ALTRA: 5 - 6 ore a 20° C.
Condizioni ambientali:
Il prodotto deve essere applicato con temperature (dell’ambiente e/o del supporto) comprese tra +5°C e +35°C ed in assenza di pioggia imminente.
Evitare l’applicazione su pareti assolate.
AVVERTENZE:
Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni climatiche favorevoli come sopra indicato. L’applicazione del prodotto in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Intonaci e rappezzi non stagionati, possono causare scolorimento,
aloni e la comparsa di effluorescenze saline.
Pulizia degli attrezzi:
Con acqua subito dopo l’uso.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA PRISMA (168.55 Kb)