Fassa rinzaffo 720 kg .25 bio rinzaffo a base di calce idraulica naturale
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Composizione
RINZAFFO 720 è una malta secca resistente ai solfati, a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 e sabbie calcaree classificate.
Fornitura
- Sacchi speciali con protezione dall'umidità da ca. 25 kg
Impiego
RINZAFFO 720 viene usato come rinzaffo nel risanamento di murature umide, coadiuvando l'azione antisale dell'INTONACO MACROPOROSO 717. Il prodotto favorisce inoltre l'adesione di intonaci a base di calce idraulica, ad esempio l'INTONACO 700, alla muratura.
Preparazione del fondo
La muratura deve essere preparata rimuovendo totalmente l'intonaco esistente nella porzione d'intervento. La superficie deve essere libera da polvere, sporco, efflorescenze saline, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. come pure tutte le parti sfarinanti devono essere preventivamente rimosse.
Lavorazione
RINZAFFO 720 si applica a mano o con macchine intonacatrici tipo FASSA, PFT, PUTZKNECHT, PUTZMEISTER, TURBOSOL o simili. Nel caso di applicazione manuale, versare il prodotto nella corrispondente quantità d’acqua pulita (riportata in Dati Tecnici) e mescolare con agitatore meccanico a bassa velocità fino ad ottenere l'impasto della consistenza desiderata. La malta, dopo la miscelazione con acqua, deve essere applicata entro 2 ore. RINZAFFO 720 si applica in unico strato con spessori di 4-5 mm, in modo da coprire completamente il supporto