Fassa Geoactive easy repair 500 - 25 kg malta cementizia monocomponente rapida
Visualizza prezzo
Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
Composizione
GEOACTIVE EASY REPAIR 500 è una malta rapida ad elevate caratteristiche meccaniche composta da speciali leganti, sabbie classificate, fibre anti-ritiro ed additivi per migliorare la lavorazione, l'adesione e la protezione agli agenti aggressivi del calcestruzzo.
Fornitura
- Sacchi speciali con protezione dall'umidità da ca. 25 kg
Impiego
GEOACTIVE EASY REPAIR 500 viene usato per la riparazione e la protezione di elementi in calcestruzzo degradati. È particolarmente indicato per interventi di ripristino strutturale del calcestruzzo in cui si necessiti di una presa rapida e di elevate prestazioni meccaniche. Il prodotto è specifico per interventi di riparazione localizzati, anche con cestello. GEOACTIVE EASY REPAIR 500 può essere utilizzato ad esempio per:
- riparazione di elementi strutturali in calcestruzzo armato quali travi, pilastri;
- riparazione di cornicioni e frontalini di balconi;
- riparazione di elementi prefabbricati in calcestruzzo;
- regolarizzazione di aree di calcestruzzo con difetti superficiali come nidi di ghiaia, fori dei distanziatori, riprese di
getto, ecc.
Preparazione del fondo
Il supporto deve essere libero da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, agenti antievaporanti ecc. devono essere preventivamente rimosse. Il calcestruzzo ammalorato ed in fase di distacco deve essere asportato sino al raggiungimento di un sottofondo solido e resistente (un valore di resistenza a trazione del cls di 1,5 MPa può ritenersi soddisfacente). In ogni caso il supporto dovrà risultare ruvido con asperità di almeno 5 mm.
Dopo la rimozione del calcestruzzo ammalorato, tutte le armature metalliche esposte dovranno essere accuratamente pulite e trattate mediante l'uso della boiacca cementizia monocomponente FASSAFER MONO o della bicomponente BF 501, seguendo le indicazioni delle rispettive schede tecniche. La boiacca svolge anche la funzione di ponte di adesione tra i ferri di armatura e la malta da ripristino.
Prima dell'applicazione di GEOACTIVE EASY REPAIR 500, bagnare a rifiuto il fondo evitando il ristagno di acqua superficiale.