Adesan G7 bianco da 25kg
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 26 Novembre e Giovedì, 28 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Prodotto a base di leganti minerali, copolimeri acrilici alcali-resistenti, sabbie silicee a granulometria calibrata, inerti micronizzati ed additivi specifici appositamente studiato per l’incollaggio, la rasatura e l’annegamento della rete di armatura nella posa in opera dei sistemi d’isolamento termico a cappotto.
▪ Elevato potere adesivo per l’incollaggio di pannelli isolanti di polistirene espanso, di lana di roccia, di sughero e fibra di legno su sottofondi in muratura, calcestruzzo, intonaci cementizi e intonaci minerali.
▪ Alta permeabilità al vapore acqueo.
▪ Per la sua versatilità e per la facilità di applicazione è indicato per la realizzazione di rasature armate mediante annegamento della rete in fibra di vetro.
▪ Come rasante universale il prodotto è marcato CE, conforme alla normativa UNI EN 998-1: Malta per scopi generali (GP).
DESTINAZIONE
Come collante e rasante per sistemi d’isolamento termico a cappotto: ▪ VIEROCLIMA PV
▪ VIEROCLIMA R
▪ VIEROCLIMA W
▪ VIEROCLIMA S
▪ VIEROCLIMA2
Come rasante universale:
▪ superfici murali nuove e stagionate;
▪ superfici murali cementizie, di malta bastarda, già verniciate o parzialmente
degradate.
CLASSIFICAZIONE (UNI EN 998-1)
Specifiche per malte per opere murarie; parte 1: malte per intonaci interni ed esterni; malta per scopi generali GP; per sistemi di attestazione di conformità 4.
PREPARAZIONE DEL PRODOTTO
Impastare ADESAN G7 BIANCO con 23% d’acqua (un sacco da 25 kg con circa 5,5 Lt di acqua) fino ad ottenere una pasta omogenea evitando con cura le formazione di grumi.
▪ Attendere 15 minuti prima dell’applicazione.
▪ La miscela così ottenuta è utilizzabile per circa 2 ore.
STRUMENTI PER L’APPLICAZIONE
- frattone d’acciaio.
PULIZIA DEGLI A TTREZZI
- Con acqua
SISTEMI DI APPLICAZIONE
Superfici murali nuove e stagionate
Preparazione del supporto
Ripulire accuratamente, asportando ogni traccia di polvere, sporcizia o disarmanti e le parti non perfettamente aderenti. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare, nel caso di supporti molto assorbenti, una mano di fissativo a solvente uni- formante e consolidante PRYMER SE.
Applicazione
Applicare ADESAN G7 BIANCO con frattone inox sulla superficie da pareggiare e lisciare con lo stesso attrezzo; prima che inizi ad indurire rifinire con frattone di spugna per una finitura a civile.
________________________________
Superfici murali cementizie, di malta bastarda, già rivestite o parzialmente degradate
Preparazione del supporto
-pitture, asportare ogni traccia di sporco, le parti non perfettamente aderenti e le eventuali efflorescenze.
-vecchi rivestimenti, sverniciare con sverniciatore e lavare la superficie con idropulitrice a vapore. In presenza di muffe effettuare un trattamento con soluzione antimuffa D.V.B.
Eseguire eventuali stuccature di spessori fino a 5 mm con ADESAN G7 BIANCO previo consolidamento della parte con PRYMER SE e lasciare stagionare per almeno 5-6 giorni. Spessori superiori vanno trattati con materiali compatibili con l’intonaco esistente e lasciati stagionare (V. gamma VIERO)
Applicazione
Applicare ADESAN G7 BIANCO con frattone inox sulla superficie da pareggiare e lisciare con lo stesso attrezzo; prima che inizi ad indurire rifinire con frattone di spugna per una finitura a civile.
________________________________
Sistemi d’isolamento termico a cappotto – VIEROCLIMA
Preparazione del supporto
Controllare che il fondo sia coeso, privo di polvere, sporcizia, muffe e non sfarinante. Se necessario intervenire opportunamente.
Applicazione
Applicare ADESAN G7 BIANCO con frattone inox sulla superficie dei pannelli isolanti e farli aderire al supporto. Dopo almeno 48 ore rasare i pannelli, stendere la rete di armatura ed eseguire una seconda rasatura che copra perfettamente la rete. Lasciare stagionare la rasatura fino a completa essiccazione e comunque non meno di 5 giorni prima di procedere con il rivestimento.
________________________________
CONSIGLI PRATICI
Non applicare su muri assolati (+35°C) o con condizioni di temperatura ambiente, o del fondo, che possano scendere sotto i +5°C nelle prime 24 ore dopo l’applicazione; l’umidità relativa non deve essere superiore all’80%.
▪ Dopo l’applicazione le superfici devono essere protette dalla pioggia battente per almeno 48 ore.
Il pH dopo miscelazione con acqua è nettamente basico; evitare il contatto con gli occhi utilizzando appositi occhiali protettivi. In caso di contatto con gli occhi, lavare accuratamente per almeno 15 minuti con acqua. Se l’irritazione è persistente consultare un medico.
PRECAUZIONI DI SICUREZZA
Conservare in ambienti con umidità relativa inferiore al 60%.
▪ Le informazioni di sicurezza per l’utilizzatore sono contenute nella relativa scheda di sicurezza.
▪ I sacchi vuoti o con leggere tracce di prodotto residuo devono essere smaltiti secondo le disposizioni locali.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA G7 BIANCO (677.18 Kb)