Fassa Risanafacile bianco 25 kg bio intonaco macroporoso alleggerito

Rivenditore: Fareke Varese
Marchio: Fassa Bortolo
SKU:
EAN: 9145603254519
ID: 2042
Giacenza: 97

Visualizza prezzo

€34,51

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

Composizione

RisanaFacile è una malta secca bianca a base di calce naturale, legante idraulico resistente ai solfati, polvere di marmo, sabbie classificate, idrofugo ed additivi specifici atti a migliorare la lavorazione, l'adesione e la traspirabilità.

Fornitura

- Sacchi speciali con protezione dall'umidità da ca. 25 kg

Impiego

RisanaFacile viene usato come intonaco da rinzaffo e di fondo a mano e a macchina per il risanamento di murature umide.

Preparazione del fondo

La muratura deve essere libera da polvere, sporco, efflorescenze saline, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. come pure tutte le parti sfarinanti devono essere preventivamente rimosse.
La muratura deve essere preparata rimuovendo totalmente l'intonaco esistente per un'altezza di almeno un metro superiore alla fascia in cui è visibile l'umidità. Dopo una pulizia molto accurata della muratura, occorre bagnare il supporto almeno 12 ore prima dell'applicazione dell'intonaco.

Lavorazione

RisanaFacile viene impastato con macchine intonacatrici o in betoniera. Nel caso di miscelazione in betoniera, versare il prodotto nella corrispondente quantità d'acqua pulita (riportata in Dati Tecnici) e mescolare per un tempo compreso tra i 3 e i 4 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo e tixotropico. Si applica a mano o a macchina a spessori di almeno 2 cm su un primo strato dello stesso prodotto utilizzato come rinzaffo. Lo strato di rinzaffo deve essere applicato a totale copertura per uno spessore di 5-15 mm, a seconda del grado di salinità della muratura, senza che questo venga lisciato in superficie. Applicare a spessori di massimo 3 cm per strato dopo che lo strato di rinzaffo è indurito (a distanza di 24 ore nel caso di murature ad alto contenuto di sali) e staggiare con staggia a H senza comprimere il prodotto. Il tempo di vita dell'impasto è pari a circa 45 minuti in condizioni termoigrometriche normali. Prima dell'applicazione delle finiture attendere che l'intonaco sia maturato.

Scheda tecnica

  • Via Nino Locarno, 2, 21017 Samarate (VA)
Vai al negozio