Fassa FINITURA 750 kg. 25 bio intonaco di finitura a base di calce idraulica naturale
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 26 Novembre e Giovedì, 28 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Composizione
FINITURA 750 è una malta secca resistente ai solfati a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, polvere di marmo e sabbie calcaree classificate.
Fornitura
- Sacchi speciali con protezione dall'umidità da ca. 25 kg
- Prodotto disponibile in diverse colorazioni (fare riferimento alla Cartella colore Finitura 750)
Impiego
FINITURA 750 viene usato come intonaco di finitura ad effetto marmorino per interni ed esterni. Può essere usato come intonaco di finitura a completamento di cicli di risanamento di murature soggette ad umidità di risalita realizzati con intonaci macroporosi, come nel ciclo della linea EX NOVO costituito da RINZAFFO 720, INTONACO MACROPOROSO 717 e FINITURA 750.
Preparazione del fondo
Il supporto deve essere libero da polvere, sporco, efflorescenze saline, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
Sottofondi sfarinanti o particolarmente assorbenti devono essere trattati con un primer isolante tipo AG 15, diluito secondo quanto indicato nella relativa scheda tecnica. È sempre consigliabile effettuare questo trattamento anche quando la superficie da rivestire presenta forti diversità di assorbimento (fascia guida, quadratura di porte e finestre, ecc.) o qualora si desideri allungare il tempo di lavorazione.
Per l'applicazione di FINITURA 750 l'intonaco di fondo deve essere tirato a fine.
Lavorazione
Versare il prodotto nella corrispondente quantità d’acqua pulita (riportata in Dati Tecnici) e mescolare in comuni betoniere o, per piccole quantità, a mano o con agitatore meccanico. Il tempo di miscelazione non deve superare i 3 minuti e si deve lasciare a riposo l'impasto per 10 minuti prima dell'applicazione. Il materiale impastato deve essere utilizzato entro 2 ore.
La lavorazione avviene con spatola metallica avendo cura di distribuire uno strato uniforme di materiale; la finitura avviene con il frattazzo di spugna con movimenti circolari.
Su intonaci di fondo irregolari si consiglia di effettuare l'applicazione di due strati di materiale, al fine di ottenere un migliore effetto estetico.
Se necessario (ad esempio nel caso di supporti disomogenei) è opportuno annegare una rete in fibra di vetro alcali- resistente tipo FASSANET 160. Applicare un secondo strato di FINITURA 750 una volta che è avvenuto il rapprendimento della prima mano e procedere poi alla frattazzatura della rasatura mediante frattazzo di spugna.