Boero malta GB 831 1.2 - 25kg collante per incollaggio e rasatura di pannelli in EPS, sughero e lana, granulometria 1.2
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Malta GB 831 1.2 è un collante per incollaggio e rasatura di pannelli in EPS, sughero e lana di roccia granulometria 1.2, a base minerale composto da cemento, sabbie fini selezionate, leganti idraulici e sintetici, speciali additivi per l’incollaggio e la rasatura di pannelli isolanti in EPS, sughero e lana di roccia. Predosata, ha buona aderenza, eccellente lavorabilità, alta permeabilità al vapore e forte resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Impiegabile anche per l’incollaggio e il rivestimento di pannelli isolanti per zoccolature (EPS-P.).
Resa pratica: Come adesivo: 2,5-4,0 Kg/m² a seconda del tipo di supporto. Come rasante: ca. 1,4 Kg mm/m² a seconda del tipo di pannello
Diluizione: 5,5 litri per sacco con acqua potabile
Attrezzi consigliati: Frattazzo in acciaio
Essiccazione: 24 ore per ricopertura con sé stesso. Attendere almeno 15 giorni per sovrapplicazione con finitura a spessore
Preparazione del supporto:
Il supporto da trattare deve essere stabile (non soggetto a ritiro igrometrico o a distacchi di parti incoerenti), privo di polvere, di sali, bitume, sostanze grasse od oleose e olii disarmanti nel caso di superfici in calcestruzzo. Provvedere alla rimozione di parti non bene aderenti o in fase di distacco. Il supporto, se molto assorbente, deve essere inumidito prima della posa, in particolare
con clima caldo e secco. In caso di sfarinamento moderato, trattare con fissativo. Mescolare un sacco di MALTA GB 831 1.2 con la quantità d’acqua indicata, con agitatore automatico o in betoniera fino ad ottenere un impasto omogeneo. La miscela così ottenuta va lasciata a riposo per circa 10 minuti, quindi rimescolata brevemente e utilizzata.
Sistema applicativo:
Come adesivo: utilizzare il metodo del cordolo perimetrale e punti, in modo che la superficie incollata sia maggiore del 40%. Su fondi particolarmente piani, si può operare stendendo con spatola dentata a tutta estensione.
Come rasante: attendere almeno 2/3 giorni dall’incollaggio dei pannelli, applicare uno spessore di circa 3 mm sulla superficie frontale del pannello con spatola liscia ed incorporare la rete. Dopo 24 h, completare con un secondo strato di prodotto, fino ad ottenere una superficie omogenea.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA (221.68 Kb)