Icobit Icoper Hp membrana fibrorinforzata piastrellabile

Rivenditore: Delp Italia
Marchio: Icobit
SKU:
EAN: 8999900481676
ID: 481677
Giacenza: 6

Visualizza prezzo

€56,72

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

ICOPER-HP è uno speciale formulato liquido a tecnologia fiber reinforced in grado di assicurare impermeabilità all’acqua ai supporti trattati, come terrazzi, balconi, coperture piane in genere ed aree umide, realizzando una manto continuo colorato resistente ai raggi UV e al ristagno dell’acqua. La membrana così realizzata è priva di giunture e sovrapposizioni, tipiche delle guaine bitume-polimero, rendendola adatta a qualsiasi geometria della superficie da rivestire. ICOPER-HP è monocomponente e pronto all’uso, in emulsione acquosa, privo di solventi e in Classe A+ di contenuto VOC.

La membrana fibrorinforzata ICOPER-HP evita l’uso di ausili di rinforzo come, reti in fibra di vetro, matt e tessuti non tessuti. Una volta applicato è caratterizzato dalla altissima resistenza ai raggi UV che ne permette l’utilizzo anche a vista data la sua particolare pedonabilità e resistenza al ristagno d’acqua, tipico delle coperture piane o senza regolare pendenza.

ICOPER-HP è particolarmente indicato per le impermeabilizzazioni di terrazzi e balconi poiché, grazie alla sua capacità di crack bridging e in conformità alla EN 14891 “Prodotti impermeabilizzanti liquidi da utilizzare sotto le piastrellature di ceramica incollate con adesivi” consente di impermeabilizzare sottopavimento garantendo l’adesione di pavimenti e rivestimenti con l’uso degli usuali adesivi cementizi migliorati di classe C2 o superiori. Con ICOPER-HP è inoltre possibile reimpermeabilizzare supporti già piastrellati senza la rimozione degli stessi.



Progetti di impiego

ICOPER-HP è indicato per l’impermeabilizzazione sottopavimento con incol- laggio diretto delle piastrelle di balconi e terrazze, di rivestimenti verticali per bagni e docce.

È ideale inoltre per impermeabilizzare coperture edili in genere, in calcestruz- zo, siano esse piane, inclinate, a geometria complessa, nuove o da reimpermeabilizzare, gronde, cornicioni, tettoie, pareti, facciate, fioriere e giardini pensili (nella versione ICOPER HP AR, antiradice).

Con ICOPER-HP è possibile realizzare impermeabilizzazioni pedonabili da lasciare a vista; inoltre, consente di recuperare e ripristinare terrazzi e balconi piastrellati con problematiche di tenuta all’acqua intervenendo direttamente al di sopra della pavimentazione evitandone quindi lo smantellamento.



Prestazioni

  • Protezione impermeabile di numerose tipologie di superfici, anche su sup- porti piani e privi di regolare pendenza, grazie alla sua proprietà di resiste- re ai fenomeni di ristagno d’acqua. 
  • Sistema fibrorinforzato, non necessita di armature di rinforzo. 
  • Indicato anche per l’impermeabilizzazione sottopavimento di balconi e
    terrazzi. 
  • Crack bridging ability a bassa temperatura. 
  • Rivestimento pedonabile. 
  • Protezione anticarbonatante contro il degrado del calcestruzzo armato. 
  • Prodotto monocomponente, pronto all ́uso, di facile applicazione. 
  • Basso contenuto di VOC, Classe A+. 
  • Alta resistenza ai raggi UV, non richiede nessuno strato finale protettivo. 
  • Adeguate resistenze in ambienti industriali e marini. 
  • Una volta aperta la confezione, se non completamente utilizzata, può
    essere richiusa e nuovamente immagazzinata sino ad un nuovo utilizzo. 
  • Resistente alla grandine (vedi FOCUS GRANDINE). 
  • Contribuzione all’ottenimento dei crediti LEED®. 


Il contributo di Icobit per la certificazione degli edifici LEED è significativo e riguarda principalmente l’impiego dei prodotti della Linea Icoper per concorrere all’ottenimento dei punteggi previsti per le diverse categorie riportate nel Manuale LEED v4.


Preparazione della superficie

• Pulire accuratamente il supporto eliminando polveri, parti friabili e incoerenti, oli, grassi e quant’altro possa pregiudicarne l’adesione.
• Tutti i supporti dovranno essere asciutti, non soggetti a fenomeni di risalita di umidità e/o flussi evaporativi, coesi e correttamente rifiniti.

• Prevedere il trattamento degli eventuali giunti presenti con idonee tecniche: giunti di controllo e di isolamento, compresi i raccordi parete-pavimento e tutte le intersezioni con il piano, vanno trattati antecedentemente con il sigillante silano modificato ICOJOINT MS e/o con la speciale bandella adesiva BUTYL TAPE. • Verificare ed eventualmente ripristinare i punti di raccolta delle acque meteoriche, facendo riferimento alla norma UNI EN 12056.


- Su supporti in calcestruzzo verificare che la finitura superficiale sia idonea ed adeguata a ricevere l’impermeabilizzazione.
Su superfici di nuova realizzazione, dopo aver atteso la corretta stagionatura delle stesse, prevedere uno strato di fondo di ICOPER MULTIUSO diluito al 50% con acqua con un consumo di circa 300 gr/m2. Su supporti in calcestruzzo o supporti porosi esistenti, dopo aver effettuato le operazioni di ripristino e pulizia, eseguire il pretrattamento del supporto mediante il fissativo monocomponente ICOFISS con un consumo di circa 250 gr/m2.

- Su supporti piastrellati esistenti si raccomanda di controllare lo stato delle fughe, asportare e ripristinare i rivestimenti o le parti delle pavimentazioni in fase di distacco. Verificare se necessario o meno il posizionamento degli speciali esalatori di vapore EXIT AIR. Pretrattare quindi con il fondo ancorante ICOFORCE con un consumo di circa 300 gr/m2.


Indicazioni per l’applicazione

Dopo aver ottemperato alle fasi descritte nella “Preparazione della superfi- cie”, applicare due strati incrociati di ICOPER-HP con un consumo totale di almeno 2,0 kg/m2 utilizzando spatola liscia, racla gommata.

L’applicazione del prodotto in strati incrociati è d’obbligo poiché consente la disposizione delle fibre sia in senso longitudinale che trasversale.
Risvoltare il prodotto nei raccordi orizzontale – verticale per almeno 10 cm con l’ausilio di un pennello.

In caso di sovracopertura di pavimentazione, come nel caso di terrazzi, bal- coni e bagni, ad avvenuta asciugatura dell’impermeabilizzante, utilizzare col- lanti monocomponenti di tipo “C2TES1” secondo la norma europea EN12004 tipo TOPFLEX. L’applicazione può essere effettuata anche a mani di colore contrastanti, al fine di assicurare l’applicazione in una migliore e più uniforme distribuzione dei quantitativi.


Osservazioni

• ICOPER-HP è pronto all’uso pertanto non va né diluito né rinforzato attraverso l’uso di armature e/o reti.
• Applicare ICOPER-HP a temperature comprese tra +5 °C e +35 °C, evitando la posa nelle ore più calde della giornata e su supporti eccessivamente irraggiati, sia prima che durante la fase applicativa.

• Proteggere ICOPER-HP dall’azione di pioggia, nebbia o rugiada nella fase di essiccazione del prodotto.
• Evitare l’utilizzo di ICOPER-HP su supporti non asciutti e/o soggetti a fenomeni di risalita di umidità e/o flussi evaporativi: qualora necessario, è possibile prevedere l ́impiego dello specifico esalatore EXIT AIR e di ICOBLOK, promotore di adesione per supporti non completamente stagionati.

• Evitare l’applicazione di spessori elevati in unico strato.
• Per i verticali si raccomanda l’applicazione su supporti coesi e rifiniti, e se su intonaci, verificare che siano in aderenza al substrato.
• Contattare il nostro Ufficio Tecnico nel caso di applicazioni su: massetti di finitura alleggeriti e su supporti in cui siano già presenti impermeabilizzazioni non a vista (sottomassetto, sottopavimento, ecc.).
• I tempi di essiccazione variano al variare della temperatura ed umidità ambientale: applicazioni a ridosso della prescritta temperatura minima determinano l’aumento anche significativo dei tempi di essiccazione dell’impermeabilizzante.
• Nel caso di applicazioni in ambienti particolarmente aggressivi come ad esempio in aree industriali e marine al fine di migliorare la vita utile dell’impermeabilizzazione è possibile applicare la speciale finitura ICOROOF PUR (vedi scheda tecnica).

Il balcone, anche meno comunemente chiamato poggiolo, è una sporgenza di un edificio che si estende a partire da una delle sue facciate. Tale sporgenza è caratterizzata dalla presenza di un parapetto o di una ringhiera, che hanno funzione di protezione e sicurezza, ma anche estetica.

Il terrazzo, anche detto terrazza, al femminile, è uno spazio architettonico aperto, agibile, accessorio ad un edificio. La sua caratteristica principale è di trovarsi all’interno del perimetro dell’edificio stesso e, dunque, di non sporgere dalla facciata come invece avviene per il balcone. Le sue dimensioni sono solitamente più ampie di un balcone, con una superficie che gli consente di essere abitabile. Entrambi sono provvisti di una pavimentazione, anche nel caso in cui sia realizzato sul tetto di un edificio.


Scheda tecnica

  • VIA MONCENISIO, 2, 21017 SAMARATE (VA)
  • 3911609554
Vai al negozio