Icobit Keep Dry Color Resina liquida colorata HPC Tech
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
KEEP DRY è un innovativo sistema impermeabilizzante polivalente basato sulla tecnologia HPC, High Performance Copolymer.
Con KEEP DRY è possibile realizzare impermeabilizzazioni ad elevata resistenza meccanica caratterizzate da alti valori di flessibilità a freddo e di aderenza su diversi tipi di supporti. Il prodotto è monocomponente, a base solvente, pronto all’uso, disponibile in diverse colorazioni. Grazie al suo innovativo copolimero elastoplastico ed alla sua specifica viscosità si adatta facilmente anche su geometrie complesse, permettendo, grazie alla sua elevata capacità di crack bridging, anche impermeabilizzazioni sottopavimento.
KEEP DRY ha una elevata flessibilità a freddo ed è resistente alle bassissime temperature, sino a -40 °C. Il copolimero HPC, contenuto all’interno di KEEP DRY, è specificatamente studiato per resistere ai raggi U.V. e non richiede nessuna finitura protettiva ulteriore.
La colorazione bianco Ostuni, con SRI 105%, è particolarmente indicata per la realizzazione di cool roof.
Le sue eccellenti caratteristiche di resistenza al ristagno dell ́acqua ne permettono l’applicazione anche su superfici piane, prive di idonee pendenze atte a garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche.
KEEP DRY è inoltre resistente alla grandine secondo la scala TORRO H7.
Innovazione tecnologica HPC
Il copolimero HPC con cui è stato formulato KEEP DRY caratterizza il prodotto con una specifica reologia, rendendolo una vera e propria pasta impermeabilizzante. La consistenza del prodotto lo differenzia nelle fasi applicative rispetto alle altre soluzioni liquide: il rullo dovrà “accompagnare” la stesa del materiale con il fine di distribuirlo in modo omogeneo sul supporto da trattare. Qualora si richiedesse una fluidità diversa è possibile diluirlo utilizzando lo specifico diluente ICODIL SX da un 5% sino ad un massimo del 20%. Per sua natura, KEEP DRY una volta aperta la confezione può essere facilmente riutilizzato.
Il prodotto, a differenza di altri basati su polimeri igro innescati, non reagisce con l ́umidità atmosferica e lo si può applicare anche a tassi di umidità molto alti, addirittura superiori all ́85%, con velocità di essiccazione appropriata. Di conseguenza non si è obbligati ad utilizzarlo completamente una volta aperto il contenitore. Si raccomanda soltanto di conservarlo secondo le prescrizioni riportate nella sezione Magazzinaggio.
Progetti d’impiego
KEEP DRY è indicato per l’impermeabilizzazione di supporti cementizi, lastrici solari, tetti piani o inclinati e coperture in lastre di fibrocemento. KEEP DRY può essere impiegato per la protezione impermeabile di strutture metalliche come anche per il rivestimento esterno di serbatoi metallici.
KEEP DRY è l’ideale soluzione da utilizzare per rinnovare le proprietà impermeabili di vecchi manti bituminosi senza la necessaria rimozione e smaltimento degli stessi. Applicabile sia su membrane non autoprotette che ardesiate.
Adatto a reimpermeabilizzare supporti piastrellati senza la rimozione degli stessi. Indicato per la realizzazione di impermeabilizzazione di giardini pensili/ tetti verdi, fioriere nonché vasche e fontane.
KEEP DRY è un sistema Certificato CE in accordo alla normativa EN 1504- 2, “Sistemi di protezione della superficie di calcestruzzo”, soddisfacendo i requisiti: Protezione contro l ́ingresso PI - Controllo dell ́umidità MC - Aumento della resistività IR.
KEEP DRY è conforme inoltre alla normativa Europea EN 14891, impermeabilizzazione al di sotto di piastrelle in ceramica, per la posa in interni ed esterni su pareti e pavimenti.
KEEP DRY è certificato come protettivo dal fenomeno della carbonatazione, una delle principali cause del degrado del calcestruzzo armato, conferendo in tal modo maggiore protezione e quindi durata alle opere stesse.
Applicabile su coperture in policarbonato e su teli sintetici.
• Protezione impermeabile.
• Protezione anticarbonatante contro il degrado del calcestruzzo armato.
• Prodotto monocomponente, pronto all ́uso, di facile applicazione.
• Una volta aperta la confezione, se non completamente utilizzata, può essere richiusa e nuovamente immagazzinata sino ad un nuovo utilizzo.
• Applicabile anche a temperature inferiori a 0 °C, sino a – 5 °C.
• Resistente alla grandine sino a scala di intensità TORRO H7.
• Maggiore protezione dal calore e dall ́irraggiamento solare con la sua specifica versione di colore bianco che coadiuva il risparmio energetico, grazie al suo valore di SRI pari a 105%.
• Certificato Broof (t2) secondo la EN 13501-5.
• Alta resistenza ai raggi UV, non richiede nessuno strato finale protettivo.
• Non soggetto a fenomeni di coccodrillatura quando applicato sulle membrane bitume-polimero.
• Applicabile anche su supporti piani e privi di regolare pendenza, grazie alla sua proprietà di resistere ai fenomeni di ristagni d’acqua.
• Applicabile a freddo, evitando l ́uso di fiamme nonché le attrezzature per termosaldature.
• Ridotta presa di sporco.
• Resistente alla pioggia leggera ed al dilavamento già dopo 1 ora dall ́applicazione (a +8 °C con max 80% U.R.).
• Indicato per l’impermeabilizzazione sottopavimento di balconi e terrazzi.
Preparazione della superficie
Pulire accuratamente il supporto eliminando polveri, parti friabili e incoerenti, oli, grassi e quant’altro possa pregiudicarne l’adesione. Tutti i supporti dovranno essere asciutti e non soggetti a fenomeni di risalita di umidità e/o flussi evaporativi, coesi e correttamente rifiniti. Prevedere il trattamento degli eventuali giunti presenti con idonee tecniche: giunti di controllo e di isolamento vanno trattati antecedentemente con il sigillante silano modificato ICOJOINT MS e/o con la speciale bandella adesiva BUTYL TAPE.
• Supporti cementizi: prevedere uno strato di fondo di KEEP DRY diluito al 50% con ICODIL SX con un consumo di circa 250-300 gr/m2.
• Supporti metallici: dopo il trattamento di eventuali punti di ruggine, applicare il fondo passivante ICOPOX PM 102 con un consumo di circa 150 gr/m2.
Nei punti critici, come sovrapposizioni e giunzioni, intervenire con la speciale bandella adesiva BUTYL TAPE, al fine di realizzare rinforzi localizzati.
• Vecchie membrane bitume-polimero: su MBP lisce, KEEP DRY può essere direttamente applicato senza l ́uso di un primer, assicurandosi che le stesse siano correttamente stagionate (minimo 6 mesi). Al fine di limitare eventuali affioramenti di oli è possibile pretrattare ICOBLOK, prevedendo un consumo di circa 180 gr/m2 (vedasi scheda prodotto consultabile su icobit.com).
Si raccomanda di verificare che sovrapposizioni e risvolti siano in adesione. Membrane bitume-polimero che presentano fenomeni di reptazione e/o non in adesione alla superficie vanno preventivamente trattate.
Su membrane autoprotette con scaglie di ardesia prevedere una prima mano di KEEP DRY diluito al 50% con ICODIL SX con un consumo di circa 250/300 gr/m2. Al fine di gestire tensioni e/o dilatazioni del manto è consigliato l’utilizzo del tessuto ICOARM TNT come strato di rinforzo.
• Supporti lignei: eseguire un ́accurata pulizia eliminando polvere, parti incoerenti e scaglie in fase di delaminazione. La superficie dev’essere coesa e dimensionalmente stabile: pretrattare applicando uno strato di fondo di KEEP DRY diluito al 50% con ICODIL SX con un consumo di circa 250-300 gr/m2, comunque in funzione dell’assorbimento del supporto.
Su supporti già impregnati eseguire una appropriata abrasivatura.
Nella fase di impermeabilizzazione prevedere l’utilizzo di ICOARM TNT ROLL, tra la prima e la seconda mano.
• Lastre in policarbonato: prevedere idonea pulizia eliminando polvere ed eventuali parti incoerenti. Eseguire una leggera abrasivatura del supporto prima dell ́applicazione.
• Teli sintetici: prevedere accurata pulizia del supporto da trattare nonché la verifica dello stato delle saldature di sormonte e risvolti. Su teli in TPO/ EPDM è possibile intervenire direttamente. Su teli in PVC è necessario un pretrattamento con una mano di fondo di KEEP DRY diluito al 50% con ICODIL SX con un consumo di circa 200 gr/m2. Si consiglia sempre di effettuare un test preliminare al fine di valutare la compatibilità applicativa, in particolar modo per i teli in PVC. È consigliabile contattare il Servizio Tecnico Aziendale.
• Supporti piastrellati esistenti: si raccomanda di controllare lo stato delle fughe, asportare e ripristinare i rivestimenti o le parti delle pavimentazioni in fase di distacco. Pretrattare con il fondo ancorante ICOFORCE con un consumo di 300 gr/m2.
• Green Roof: su supporti cementizi da destinare a tetto verde/giardini pensili prevedere accurata depolveratura, eventuale rasatura in presenza di getti molto grezzi, nidi di ghiaia e/o vaiolature, al fine di garantire la massima resa del trattamento da effettuare. Applicare uno strato di fondo di KEEP DRY diluito al 50% con ICODIL SX con un consumo di circa 250-300 gr/m2.
Indicazione per l’applicazione
Dopo aver ottemperato alle fasi descritte nella sezione “PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE”, ed aver atteso la completa essiccazione dell’eventuale strato di fondo, utilizzare KEEP DRY tal quale. Al fine di realizzare una nuova impermeabilizzazione applicare minimo 2 strati con un consumo complessivo di almeno 2 Kg/m2. Come vernice anticarbonatante per la protezione di strutture in cemento armato, il prodotto va applicato con un consumo complessivo non inferiore a 200 gr/m2.
Si consiglia l’utilizzo della armatura ICOARM TNT ROLL da 100 gr/m2 in tutti i casi in cui tensioni meccaniche possano deteriorare il manto impermeabile. Si raccomanda la corretta impregnatura del tessuto non tessuto al fine di evitare eventuali distacchi. Nel caso di impermeabilizzazioni Green Roof utilizzare la specifica versione KEEP DRY AR (anti radice) e prevedere, prima del posizionamento del terreno di coltivo, idonei strati drenanti.
Per interventi di reimpermeabilizzazione di teli sintetici utilizzare il tessuto non tessuto ICOARM TNT ROLL sulla prima mano di KEEP DRY. Dopo completa essiccazione del primo strato applicare il secondo. È possibile utilizzare per l’applicazione di KEEP DRY airless nonché rulli e pennelli per smalti al solvente. Il livello estetico della finitura può variare in funzione del metodo di applicazione.
Osservazioni
• Se applicato su superfici cementizie attenderne la completa stagionatura evitando di utilizzarlo su supporti non asciutti e/o soggetti a fenomeni di risalita di umidità e/o flussi evaporativi. Qualora necessario prevedere l ́impiego dello specifico esalatore EXIT AIR e di ICOBLOK, promotore di adesione per supporti umidi.
• Nel caso di applicazione su membrane bitume-polimero, attenderne la completa stagionatura e/o maturazione.
• Su supporti ove insistono tracce o residui di bitume si possono verificare variazione del colore del KEEP DRY, nonché potenziali fenomeni di distacco. • Rimescolare KEEP DRY prima dell’uso ed applicare a temperature comprese tra -5 °C e +35 °C, evitando la posa nelle ore più calde della giornata e su supporti eccessivamente irraggiati, sia prima che durante la fase applicativa. • Non applicare in caso di pioggia imminente.
• Se utilizzato per opere che ne implicano l’immersione continua, accertarsi preliminarmente del tipo e dell ́aggressività dei liquidi contenuti. Utilizzare il coating ICOROOF PUR per aumentare le resistenze chimiche.
• In presenza di giunti sigillati con ICOJOINT MS attenderne la completa reticolazione prima di applicare KEEP DRY.
• Rullo e pennelli nonché gli attrezzi usati per l’applicazione del prodotto possono essere puliti con acqua ragia o con lo specifico diluente ICODIL SX.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Icobit Keep Dry color (1566.25 Kb)