Fassa Rta 549 rivestimento acrilico bianco 1,5 mm
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
RTA 549 è un rivestimento di finitura in pasta, composto da particolari copolimeri acrilici in emulsione acquosa, inerti calcarei selezionati, microfibre, pigmenti ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l'adesione.
Speciali molecole, inoltre, rendono il prodotto maggiormente protetto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di muffe ed alghe.
RTA 549 viene principalmente usato come speciale rivestimento protettivo e decorativo per esterni su pareti coibentate con il Sistema Cappotto. La natura delle materie prime impiegate, permette l'applicazione di RTA 549 anche su normali intonaci a base di calce-cemento nel caso si voglia ottenere una finitura con caratteristiche superiori rispetto ai tradizionali rivestimenti acrilici.
Preparazione del fondo
La superficie da rivestire deve essere libera da polvere e sporco. Eventuali tracce di olii, grassi, cere ecc. devono essere preventivamente rimossi. Nel caso in cui le superfici da decorare presentino uno stato di degrado dovuto alla presenza di macchie e sporco persistenti di vario genere si consiglia, prima di intervenire con il ciclo di decorazione, di trattarle con la soluzione detergente per la pulizia delle superfici murali ACTIVE ONE. In funzione dello stato di degrado si potrà ripetere più volte il trattamento detergente eseguendo in aggiunta un'azione meccanica di spazzolatura.
Sistema Cappotto
Ad avvenuta maturazione dello strato di rasatura armata, applicare sul supporto asciutto e pulito il fondo fissativo FA 249. Per la successiva applicazione del rivestimento RTA 549 attendere almeno 16-24 ore dalla stesura del fondo di preparazione.
Intonaco a base di calce-cemento
Prima di applicare il rivestimento di finitura RTA 549 attendere almeno 28 giorni dall'applicazione dell'intonaco di fondo. Per l'applicazione di RTA 549 l'intonaco di fondo deve essere ben rifinito.
Nel caso di intonaci leggermente sfarinanti o particolarmente assorbenti si consiglia l'applicazione di un fondo acrilico isolante all'acqua, alcali-resistente a forte penetrazione tipo FA 249, mediamente diluito in rapporto 1:6 con acqua. È sempre consigliabile effettuare questo trattamento quando la superficie da rivestire presenta forti diversità di assorbimento (fascia guida, quadrature di porte e finestre, ecc.) o qualora si desideri allungare il tempo di lavorazione. Nel caso di applicazione di RTA 549 su superfici molto lisce, non porose, scorrevoli e scarsamente assorbenti si consiglia, in sostituzione del fissativo FA 249, l'applicazione di uno strato di fondo pigmentato FX 526 bianco o in tonalità simile a quella del rivestimento.