Caparol Muresko Putz K15 bianco rivestimento per facciate di tipo acrilsilossanico granulometria 1,5 mm
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Finitura di facciate e di sistemi di isolamento termico a cappotto, con protezione del film secco dalla proliferazione di muffe e alghe. Idonea sia su intonaci nuovi, siano essi civili o di malta bastarda, sia su vecchie pitture per rinnovare la protezione.
■ Aspetto compatto ed omogeneo
■ Alta resa, facilmente lavorabile
■ Alta traspirabilità e idrorepellenza
■ Film protetto contro l’attacco di funghi e alghe
■ Resistente agli agenti atmosferici e all’abrasione
Resa pratica: K12: 2,1 kg/m2 | 0,48 m2/kg. K15: 2,8 kg/m2 | 0,36 m2/kg
a seconda dalla ruvidezza e della struttura del supporto, sia dall’effetto finale desiderato per il rivestimento.
Il valore riportato deve considerarsi indicativo poiché l'esatto consumo va determinato mediante applicazione di prova.
Diluizione: Il prodotto generalmente è pronto all’uso. Eventuale diluizione massima consentita con il 2% di acqua.
Attrezzi consigliati: Il prodotto è applicabile mediante talosce, e idonei apparecchi di spruzzatura.
Applicare con taloscia in acciaio e strutturare subito con taloscia in plastica al granulo guida. La scelta dell’attrezzo influisce sul profilo di ruvidità della superficie, di conseguenza lavorare sempre con la medesima tecnica, applicando il materiale in maniera uniforme. Per ottenere una superficie omogenea, le superfici attigue andrebbero sempre eseguite in un unico ciclo di lavoro, senza interruzioni. Per evitare aloni sarà necessario un numero sufficiente di lavoratori su ogni ponteggio di impalcatura, per una lavorazione continua e scorrevole, bagnato su agnato. A causa dell'utilizzo
di materie prime naturali, sono possibili minime variazioni di colore: è consigliabile quindi applicare su superfici attigue solo materiali provenienti dello stesso lotto di produzione, mescolandoli tra loro.
Applicazione a spruzzo: Effettuare sempre un test di efficacia con l'attrezzatura a disposizione. Consultare il nostro servizio di Assistenza Tecnica.
Essiccazione: A +20° C e U.R. 65% è asciutto in superficie dopo 24 ore. Completamente asciutto, sollecitabile e ricopribile dopo 2-3 giorni.
Il rivestimento essicca fisicamente per evaporazione dell’umidità. In particolare durante il periodo freddo dell’anno e/o in presenza di elevata umidità dell’aria e su superfici molto isolate, occorre quindi tener conto di un’essiccazione più lenta.
Supporti idonei:
Tutti i supporti minerali nuovi o prepitturati utilizzati in edilizia all’esterno e sui sistemi d’isolamento termico Capatect.
ciutti.
Preparazione del substrato:
Il fondo deve essere liscio, pulito, asciutto, solido e portante e senza sostanze che possano inibire una corretta adesione. E’ consigliata una preparazione con una mano di fondo di CapaGrund Universal o Caparol Putzgrund in una tinta simile a quella del rivestimento finale (sistema Grundiersystem di Largo Tint).
Lavare le superfici contaminate da gas industriali o fuliggine mediante spruzzatura d'acqua a pressione con l’aggiunta di adeguati detergenti e con osservazione delle disposizioni legislative in materia.
In caso di applicazione su supporti precedentemente riparati è necessario l'uso di un fluatante.
Per l’impiego nell’ambito dei sistemi isolanti Capatect, lo strato di armatura deve aver fatto presa ed essere asciutto (umidità relativa < 5%).
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA PUTZ 15 (257.36 Kb)