Viero Vieroacryl Flex 1,2mm bianco Rivestimento spatolato anticavillature

Rivenditore: Delp Italia Biella
Marchio: Viero
SKU:
EAN: 8999900481905
ID: 481905
Giacenza: 8

Visualizza prezzo

€105,54

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

Rivestimento protettivo, fibrato, ad effetto rasato a base di resine elastomeriche e silossaniche di ultima generazione, in emulsione acquosa, cariche minerali e specifici additivi.

▪ La particolare formulazione consente di ottenere un prodotto di facile applicazione, resistente alle intemperie, agli sbalzi termici, ai raggi UV e agli ambienti aggressivi.

▪ Impermeabile all’acqua e all’anidride carbonica, con elevate proprietà meccaniche, inalterabile nelle sue caratteristiche intrinseche anche per molti anni.

▪ La formulazione a base di resine silossaniche permette di garantire un buon livello di traspirabilità.

▪ Elevata stabilità delle tinte anche sui muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie grazie all’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali.

▪ Grazie alla spiccata idrorepellenza, ostacola la penetrazione dell’acqua meteorica.

▪ Contiene speciali preservanti del film, che conferiscono al rivestimento una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi.


Consumo teorico per mano

2,0 ÷ 2,4 kg/m2


DESTINAZIONE

 Superfici murali nuove, stagionate, omogenee, finite a civile.

▪ Superfici murali cementizie, di malta bastarda, già rivestite o parzialmente degradate con presenza di lesioni evidenti o microfessurazioni.

▪ Rivestimento di finitura per sistemi d’isolamento termico a cappotto VIEROCLIMA


DILUIZIONE

Pronto all’uso


PREPARAZIONE DEL PRODOTTO

Rimescolare il prodotto fino ad ottenere una massa omogenea. Per una perfetta omogeneizzazione del colorante favorire la miscelazione con una spatola quindi agitare al mixer per almeno 10 minuti.


STRUMENTI PER L’APPLICAZIONE

Frattazzo inox per stendere il prodotto

Frattazzo di plastica per rifinirlo


CONDIZIONI DI APPLICAZIONE

Non applicare sulla stessa facciata eventuali continuazioni di partita.

▪ Applicare su fondi omogenei, finiti a civile, completare la facciata parete senza soste, evitare la ripresa di materiale ormai asciutto; in caso di superfici molto estese, prevedere opportune interruzioni in prossimità dei pluviali o dei giunti tecnici.

▪ Non applicare su muri assolati o con condizioni di temperatura ambiente, o del fondo, che possano scendere sotto i +5ºC o sopra i +35°C nelle prime 24 ore dopo l’applicazione; l’umidità relativa non deve essere superiore al 75%.

▪ Dopo l’applicazione le superfici devono essere protette dalla pioggia battente per almeno 48 ore.

▪ Proteggere le applicazioni fino alla loro completa e profonda essiccazione, dalla pioggia, dal gelo, dalla nebbia, dalla rugiada e dalla polvere per almeno 24 ore.

▪ Gli intonaci nuovi devono essere lasciati stagionare per almeno 4-6 settimane affinché si neutralizzino in superficie attraverso la carbonatazione naturale. Anche i rappezzi nuovissimi devono essere lasciati maturare perfettamente.


RESISTENZA ALL’ACQUA PIOVANA

Il prodotto completa i processi di essiccazione e di polimerizzazione nell’arco di 8– 10 giorni in condizioni ambientali ottimali (+5°C / +35°C; U.R. max. 75%).Qualora il prodotto, in questo lasso di tempo dovesse subire dilavamenti da parte dell’acqua piovana, si potrebbero evidenziare antiestetiche colature dall’aspetto traslucido e appiccicoso. Tale fenomeno, di natura temporanea, non influisce sulle caratteristiche qualitative del prodotto e può essere facilmente eliminato tramite idrolavaggio o attendendo i successivi eventi piovosi.


SISTEMA D’APPLICAZIONE

Superfici murali nuove, stagionate, omogenee, finite a civile

Preparazione: Ripulire accuratamente, asportando ogni traccia di polvere. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto.

Primer / Fondo: Applicare una mano di AKROSIL A o di PRYMER PGM ed attendere 24 ore 

Finitura: Stendere VIEROACRYL FLEX 1,2 in una sola mano con frattazzo inox. Conguagliare con frattazzo di plastica e prima che inizi a filmare in superficie frattazzarlo

con lo  stesso attrezzo.


Superfici murali cementizie, di malta bastarda già rivestite o parzialmente degradate

Preparazione: -pitture: asportare ogni traccia di sporco, le parti non perfettamente aderenti e le eventuali efflorescenze.

-vecchi rivestimenti: sverniciare con sverniciatore e lavare la superficie con idropulitrice a vapore. In presenza di muffe effettuare un trattamento con D.V.B

Primer / Fondo: Applicare una mano di AKROSIL S o di PRYMER SE ed attendere 24 ore

Finitura: Stendere VIEROACRYL FLEX 1,2 in una sola mano con frattazzo inox. Conguagliare con frattazzo di plastica e prima che inizi a filmare in superficie frattazzarlo

con lo  stesso attrezzo.


Sistema elastomerico

Preparazione: Lesioni evidenti: vanno allargate con flessibile e poi accuratamente spazzolate e trattate con PRYMER SE. Dopo almeno 4 ore dalla preparazione del

fondo applicare VIEROFLEX STUK per riempire la fessurazione. In presenza di crepe a ragnatela è opportuno annegare nello stucco elastomerico una garza fibrata nel senso delle fenditure.

Primer / Fondo: Applicare una mano di AKROSIL S o di PRYMER SE ed attendere 24 ore. Applicare una o due mani di VIEROFLEX FOND.

Finitura: Stendere VIEROACRYL FLEX 1,2 in una sola mano con frattazzo inox. Conguagliare con frattazzo di plastica e prima che inizi a filmare in superficie frattazzarlo

con lo  stesso attrezzo.


Superfici murali con sistema d’isolamento termico a cappotto VIERO-CLIMA

Preparazione: Verificare l’avvenuta stagionatura dello strato di rasatura armata.

Primer / Fondo: Applicare una mano di AKROSIL A o di PRYMER ACQ ed attendere 24 ore

Finitura: Stendere VIEROACRYL FLEX 1,2 in una sola mano con frattazzo inox. Conguagliare con frattazzo di plastica e prima che inizi a filmare in superficie frattazzarlo

con lo  stesso attrezzo.


Scheda tecnica

  • Via Candelo, 64/d, 13900 Biella (BI)
  • +393911609554
Vai al negozio