Fassa Bortolo Fassil P 313 Bianco Idropittura minerale ai silicati liscia
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista tra Lunedì, 20 Gennaio e Mercoledì, 22 Gennaio
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Giovedì, 16 Gennaio
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Giovedì, 16 Gennaio
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
FASSIL P 313 è un'idropittura a base di silicato di potassio stabilizzato ed idrofobizzato e particolari leganti organici all'acqua, ad altissima traspirabilità, inerti selezionati, biossido di titanio ed additivi specifici che ne migliorano l'applicabilità e la lavorazione.
Dati Tecnici
Peso specifico (EN ISO 2811-1) 1,42-1,52 kg/l
Resa (**) ca. 3,5-4,5 m²/l a lavoro finito (2 strati)
Consumo (**) ca. 160-200 g/m² (0,11-0,14 l/m²) per strato
Impiego
FASSIL P 313 viene usata come pittura minerale protettiva e decorativa, bianca o colorata su intonaci di finitura esterni ed interni.
La natura delle materie prime impiegate consente di proteggere adeguatamente gli intonaci di fondo mantenendo la traspirabilità delle murature.
Preparazione del fondo
La superficie da pitturare deve essere asciutta, libera da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
Prima di applicare la pittura FASSIL P 313 attendere almeno 28 giorni dall'applicazione dell'intonaco di finitura.
È sempre consigliabile applicare prima della pittura, un fondo fissativo ai silicati FASSIL F 328, mediamente diluito in rapporto 1:1 con acqua, per ottenere un'omogeneità di tinta e di opacità.
Il ciclo ai silicati NON va assolutamente applicato su vecchie pitture in quanto verrebbe a mancare la reazione chimica di adesione al supporto mediante la formazione del silicato di calcio, con conseguente possibile distacco della pittura ai silicati.
Applicazione
Diluizione di FASSIL P 313 in peso con acqua: prima mano fino al 30%, seconda mano fino al 20% se a pennello.
Applicare le 2 mani incrociate a distanza di almeno 8 ore una dall'altra.
L'applicazione può essere eseguita a pennello o rullo in lana (preferibilmente a pelo corto). Si consiglia l'applicazione a pennello ai fini di evitare l'evidenziarsi di possibili rullate.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Fassa Fassil P313 (772 Kb)