Naici Lo smaltone smalto per piastrelle e cemento bianco

Rivenditore: Delp Italia Biella
Marchio: Naici
SKU:
EAN: 8999900481742
ID: 481742
Giacenza: 12

Visualizza prezzo

€24,27

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.

Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!

Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre

Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

LO SMALTONE PIASTRELLE E CEMENTO è uno smalto all’acqua di natura acrilica ad effetto opaco per il rivestimento di pareti e pavimenti in ambienti interni ed esterni. Pos- siede eccellenti proprietà di adesione diretta senza necessità di primer. LO SMALTONE PIASTRELLE E CEMENTO è altamente pedonabile e realizzabile in qualsiasi colorazio- ne attraverso i vari sistemi tintometrici (dopo opportuna taratura sul neutro) con paste coloranti a base acqua.


Impiego

LO SMALTONE PIASTRELLE E CEMENTO, rispetta i requisiti previsti dal regolamen- to HACCP riguardo la verniciatura di ambienti con presenza di alimenti, conforme alla norma UNI 11021:2002, rapporto di prova GFC Chimica s.r.l. N° 223/L del 26/06/2020.

LO SMALTONE PIASTRELLE E CEMENTO viene utilizzato per la verniciatura di pareti o pavimenti su supporti assorbenti e ruvidi (cemento, asfalto, etc.) e sui supporti poco assorbenti e lisci (ceramica, grès, marmo, vetro, vecchi rivestimenti ben ancorati, etc.)


Vantaggi

• Pronto all’uso
• Facile applicazione
• Ottima adesione
• Non necessita di primer
• Realizzabile in molteplici colorazioni • Effetto opaco


Modalità di impiego

Qualità della superficie

Il supporto deve risultare regolarmente maturo, stabile ed esente da sporco, efflore- scenze, umidità, oli, grassi, etc. Non applicare su supporti soggetti a spinta negativa di umidità o nel caso sia superiore al 3,5% (misurata con apposito strumento al carburo di calcio). In condizioni diverse contattare il nostro Ufficio Tecnico. Eventuali tracce di pre- cedenti rivestimenti e materiali in via di distacco che possano compromettere l’adesione del prodotto vanno rimosse, con adeguate attrezzature.


Preparazione della superficie

• Supporti costituiti da intonaco cementizio

In presenza di lesioni o crepe, prevedere la rasatura con il rasante cementizio deno- minato NAI CM RASANTE ULTRA (vedi scheda tecnica), interponendo la rete FV 70. Eventuali irregolarità del supporto dovranno essere livellate mediante NAI CM RA- SANTE ULTRA.


• Supporti in calcestruzzo

LO SMALTONE PIASTRELLE E CEMENTO, va applicato sul supporto opportuna- mente irruvidito con apposita macchina dotata di disco abrasivo (levigatura, carteg- giatura, ecc.).
Eliminare accuratamente qualsiasi parte incoerente, oli, grassi e quant’altro possa compromettere la perfetta adesione del prodotto. Tutte le polveri di lavorazione do- vranno essere completamente rimosse.

In presenza di ferri di armatura a vista, gli stessi dovranno essere preventivamente trattati con passivante denominato NAI CM PRO FERRO (secondo scheda tecnica). Le parti mancanti o i difetti del cls dovranno essere ripristinati mediante malta ce- mentizia antiritiro fibrorinforzata denominata NAI CM RIPRISTINO (secondo scheda tecnica).


• Supporto in ceramica e vetro

Verificare la perfetta adesione della superficie, al supporto sottostante.
Il supporto da trattare deve essere ben pulito. Eventuale polverosità, unto o sporco in generale che possano compromettere l’adesione del successivo rivestimento vanno rimossi.


• Supporti in resina o smalto

Rimozione dei rivestimenti esistenti in via di distacco, mediante apposita attrezzatura dotata di disco abrasivo (levigatura, carteggiatura, ecc.). Eliminare accuratamente qualsiasi parte incoerente, oli, grassi e quant’altro possa compromettere la perfetta adesione del successivo rivestimento. Tutte le polveri di lavorazione dovranno essere accuratamente rimosse.


Preparazione del prodotto

LO SMALTONE PIASTRELLE E CEMENTO è disponibile già colorato o neutro (colorabi- le tramite paste coloranti a base acqua da sistemi tintometrici, dopo opportuna taratura sul neutro).
In fase di colorazione verificare anche il potere coprente del colore realizzato, trami- te le indicazioni del sistema tintometrico, poiché alcune colorazioni potrebbero fornire una scarsa copertura. Per assicurare un aspetto più vicino possibile a quello desiderato è consigliabile eseguire una prova campione. Tenere in considerazione che il risultato potrebbe non risultare identico ad una referenza di diversa tipologia. Inoltre, il prodotto fresco potrà lievemente differire nella tonalità finale, in base a diversi fattori, tra cui l’asciugatura.


Preparazione del materiale

• Per supporti in ceramica non assorbenti

Diluire il prodotto con il 3% di acqua pulita (fino al 5% per maggiore fluidità). Poi aggiungere l’additivo fornito (predosato o in ragione dell’1% sul peso del prodotto). Mescolare accuratamente, preferibilmente con miscelatore e girante a basso numero di giri e procedere all’applicazione con rullo da smalto o pennello.

Il consumo previsto per ogni mano è di circa 70-80 gr/m2 oltre diluizione.
Le mani successive vanno applicate a distanza di almeno 6-8 ore l’una dall’altra ed entro 24 ore (a temperatura 23°C – U.R. 60%) in circa 70-80 gr/m2 per mano, oltre

diluizione.

• Per supporti molto assorbenti tipo cementizi

Solo per la prima mano, diluire con acqua in rapporto 1:1 (sempre prima di aggiun- gere l’additivo).
Per le mani successive, invece, diluire il prodotto con il 3-5% di acqua.
Il consumo per la prima mano sarà di circa 60 gr/m2 di prodotto, oltre diluizione, men- tre per le mani successive sarà di circa 70-80 gr/m2, oltre diluizione.

Le mani successive vanno applicate a distanza di almeno 6-8 ore l’una dall’altra ed entro 24 ore (a temperatura 23°C – U.R. 60%)

N.B.: L’immissione dell’additivo comporta il massimo potere aggrappante sui supporti di origine fino a 48 ore. Oltre tale termine questo diminuisce, pertanto si sconsiglia l’ap- plicazione diretta sui supporti (mentre è possibile continuare ad utilizzarlo liberamente per i successivi strati, sempre rispettando le tempistiche tra una mano e l’altra).

Per l’utilizzo di una quantità parziale di prodotto, rispetto al quantitativo della confezione, dosare il materiale e l’additivo utilizzando una bilancia elettronica, rispettando le propor- zioni previste.
Ogni 100 gr di prodotto:

• 3 - 5 gr. di acqua (100 gr. solo per la prima mano su superfici assorbenti) • 1 gr. di additivo aggrappante

Scheda tecnica

  • Via Candelo, 64/d, 13900 Biella (BI)
  • +393911609554
Vai al negozio