Aguaplast stucco in polvere operlite
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano se risiedi a più di 20 km dal punto vendita.
Consegna vicino a te: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Riceverai il tuo ordine comodamente a casa in tempi brevi se ti trovi entro un raggio di 20 km dal rivenditore. Per vedere solo i prodotti vicino a te e usufruire di questa modalità di consegna inserisci il tuo indirizzo nel menu di navigazione!
Ritiro in negozio: Prevista per Lunedì, 23 Dicembre
Le date di consegna stimate includono tempi di imballaggio, CAP di origine, CAP di destinazione e periodo di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.
Impieghi:
Rasatura di facciate esterne esposte alle intemperie.
Riparazione di cemento armato ammalorato con un solo prodotto.
Riparazione di qualsiasi manufatto edile.
Risanamento di pareti intaccate da salnitro e umidità di risalita.
Riparazione di vasche, piscine, fontane ecc...
Caratteristiche:
Elevata traspirabilità. Applicabile direttamente su superfici umide.
Impermeabile ad acqua permanente con soli 3 mm di spessore.
Elevato potere di aderenza anche su superfici difficili.
Facile da carteggiare o frattazzare.
Resistente agli ambienti marini e all’acqua salmastra.
Crea una barriera al salnitro.
Preparazione del supporto:
I supporti da trattare devono essere sani e puliti, consistenti, liberi da polveri o qualsiasi altra sostanza che ostacoli una corretta adesione dello stucco. Eliminare la polvere come le parti mal aderite. Applicare DELTAFIX o altre impregnazioni per consolidare superfici friabili. Nel caso il fondo sia molto assorbente o disgregabile, applicare preventivamente FIXACRYL o altra impregnazione di fissante acrilico o a solvente. Inumidire il supporto prima dell'applicazione per ridurne l'assorbimento. Tutte le aree contaminate da muffe o alghe devono essere pulite e trattate con FUNGISTOP o altro funghicida. Riparare e chiudere crepe dinamiche con AGUAPLAST FIBERLITE O AGUAPLAST FLEX FILL. In generale, i supporti devono essere trattati e preparati secondo gli standard locali. In caso di dubbio, si consiglia di eseguire un test su una piccola area per determinare l'idoneità, la compatibilità e le condizioni di applicazione. Si consiglia l'utilizzo di rete alcali resistente per rinforzare punti particolari come giunti strutturali, giunzioni tra materiali di diversa natura, infissi, architravi, ecc. Utilizzare una rete in fibra di vetro per spessori superiori a 15 mm. Annegare la rete nel primo strato fresco pressando con la spatola e livellare. Sovrapporre i giunti della rete di 5 cm. Una volta asciutto, applicare un secondo strato per ottenere una finitura liscia. Per cavità di grandi dimensioni, miscelare lo stucco con sabbia fine in un rapporto di 3 parti di stucco e 1 parte di sabbia.
Applicazione:
Utilizzare acqua, contenitore e attrezzi per miscelare il prodotto puliti. Preparare l'impasto in proporzione di 0,25 L di acqua per 1 Kg di polvere. Versare gradualmente la polvere nell'acqua, e mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea senza grumi. Il prodotto può essere applicato immediatamente. La pasta rimane lavorabile ca. 30 minuti a 20oC. Alte temperature riducono e basse temperature possono prolungare il tempo di lavoro. Non mescolare una volta iniziata la presa. Non aggiungere acqua né polvere una volta iniziata la presa. Non aggiungere acqua in eccesso per evitare il ritiro. Applicare manualmente con frattone o spatola. Pulire gli attrezzi con acqua dopo l ́uso. Quando si lavora in interni, favorire la circolazione dell'aria per garantire un corretto processo di asciugatura. Sovraverniciabile con qualsiasi tipo di pittura, rivestimento di finitura, carta da parati, ecc. Finiture decorative possono essere applicate una volta che la superficie è asciutta.