Fassa Bortolo PT213 bianco idropittura traspirante ad alta copertura
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 25 Dicembre e Venerdì, 27 Dicembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
PT 213 è un'idropittura per interni a base di copolimeri acrilici, inerti selezionati, biossido di titanio, pigmenti ed additivi specifici per migliorarne l'applicabilità e la dilatabilità.
Fornitura
- Confezioni da ca. 14 e 5 l
- Tinte realizzabili con sistema tintometrico ColorLife
Impiego:
PT 213 viene usata come pittura opaca per interni, dotata di un'ottima traspirabilità, adatta per qualsiasi tipo di supporto murario anche di tipo macroporoso, finito a civile (calce o calce-cemento), "Malta Fina", gesso, cartongesso, ecc. Conferisce alle pareti omogeneità, un gradevole aspetto estetico ed un'ottima copertura.
Preparazione del fondo:
La superficie da pitturare deve essere asciutta, libera da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
In presenza di intonaci sfarinanti e/o vecchie pitture deboli ed in fase di distacco si deve eseguire una accurata rimozione meccanica di questi strati, fino ad arrivare ad un supporto solido e compatto. Ripristinare tutte le irregolarità del supporto e procedere all'applicazione del fondo fissativo in microemulsione ad elevata penetrazione MIKROS 001 o del fondo fissativo per sistemi acrilici FA 249 (consultare le schede tecniche).
In caso di nuove realizzazioni di intonaci di finitura, rasature e lisciature attendere la loro completa maturazione prima di eseguire la primerizzazione delle superfici. In generale, il trattamento di primerizzazione è da prevedere per tutti i supporti che presentano diversità di assorbimento e/o leggero spolverio superficiale.
Applicazione:
Prima di effettuare la diluizione del prodotto, rompere la tixotropia del materiale a riposo con una leggera agitazione. L'applicazione può essere eseguita a pennello, rullo di lana (preferibilmente a pelo corto) e spruzzo airless. Applicare due strati (mani incrociate) a distanza di almeno 4 ore uno dall'altro.
Diluizione di PT 213 in peso con acqua: primo strato fino al 35% e secondo strato fino al 25%. Per l'applicazione a spruzzo airless si consiglia una diluizione in peso variabile dal 35 al 45%.
PT 213 - 03/2022
Avvertenze
• Prodotto per uso professionale.
• Consultare sempre la scheda di sicurezza prima dell'utilizzo.
• Indossare guanti e indumenti protettivi e in caso di contatto con la pelle lavare abbondantemente con acqua e sapone.
• Durante l'utilizzo arieggiare bene i locali e per la pulizia degli utensili usare acqua.
• Lo smaltimento del recipiente/prodotto deve essere effettuato in conformità alla regolamentazione nazionale.
• Ritirare il materiale necessario per l'esecuzione del lavoro tutto della stessa partita.
• Evitare l'applicazione a temperature inferiori a +5°C o superiori a +30°C e con umidità relativa superiore al 75%.
• Evitare l'applicazione nei periodi più freddi dell'anno.
• Prima della messa in tinta con colori appartenenti al sistema tintometrico ColorLife, consultare la scheda tecnica delle
paste coloranti organiche.
• Applicare PT 213 solo su intonaci stagionati e asciutti.
• Un'erronea diluizione del materiale modifica la lavorazione del prodotto peggiorando le caratteristiche tecniche dello
stesso.
• Attenzione: le prove di resistenza al lavaggio e di resistenza alla spazzolatura ad umido, riportate nei dati tecnici, non
prendono in esame eventuali alterazioni di aspetto, come formazione di aloni o di zone più lucide, e non misurano la facilità di allontanare lo sporco, ossia la pulibilità della pittura. Di conseguenza, il prodotto PT 213 non resiste a sollecitazioni abrasive superficiali senza comportarne un'alterazione dell'aspetto.
• Il livello di brillantezza ottenuto dipende dallo stato e dalla natura del supporto, dalla colorazione del prodotto, nonchè dall'attrezzo utilizzato per l'applicazione.
• Le indicazioni fornite nella presente scheda tecnica si basano sulle nostre conoscenze ed esperienze tecniche e pratiche. I dati tecnici si riferiscono alle caratteristiche medie del prodotto base e sono determinate in condizioni controllate di laboratorio. La variabilità delle materie prime naturali e reperibili nel mercato, nonché la tinteggiatura del prodotto, possono portare a lievi scostamenti nei valori riportati, nel colore e negli effetti estetici ottenuti. E’ quindi necessario che il compratore/utilizzatore verifichi personalmente e prima della posa in opera l’idoneità del prodotto per l’impiego previsto, in particolare quando nello stesso lavoro/cantiere si utilizzano lotti diversi dello stesso materiale (prassi comunque sconsigliata come da punto 6 delle presenti avvertenze).
PT 213 deve essere usata allo stato originale senza aggiunte di materiali estranei, fatta eccezione, per la diluizione con acqua.