Boero Eco traspirante bianco pittura traspirante Ecolabel con ottima traspirabilità
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Boero Eco Traspirante è una pittura traspirante Ecolabel con ottima traspirabilità, buona copertura e buon punto di bianco. Particolarmente indicata per ambienti soggetti alla formazione di umidità, come i bagni e le cucine, e per le partiture superiori delle stanze (soffitti). Dotata di certificato Ecolabel. L'ottenimento della certificazione Ecolabel, un marchio di qualità ecologica riconosciuto in tutti i Paesi Membri dell’Unione Europea, attesta che il prodotto è stato realizzato non solo garantendo elevati standard prestazionali ma anche rispettando rigorosi criteri ecologici: uso di pigmenti derivanti da processi eco compatibili, assenza di metalli pesanti e sostanze tossiche, rilascio minimo di sostanze organiche volatili e ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, a partire dalla scelta delle materie prime, dal processo produttivo, fino allo smaltimento finale. Formaldeide free (formaldeide inferiore ai limiti di soglia di rilevazione strumentale e non intenzionalmente aggiunta). Con certificazione IAQ (Indoor Air Quality – Qualità dell’Aria Interna) A+. Con certificazione di qualità ambientale EPD®.
Resa pratica: 9-11 m2/L per mano in base all'assorbimento del supporto
Diluizione: 10% con acqua potabile
Strumenti consigliati: Rullo o pennello
Essiccazione: Secco al tatto: 1-2 h. Per ricopertura: 6 h (dati riferiti a 20°C e 65% di U.R.)
Aspetto finale: Opaco
Sistema applicativo:
SUPPORTI: per interni: intonaci civili, cartongesso, fibrocemento, pareti rasate a stucco, etc., opportunamente preparati.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da macchie d’umidità, tracce di sporco, grasso, etc. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. Imperfezioni, spaccature e sfogliamenti, dovranno essere eliminati e stuccati con BOEROSTUCCO. Su supporti nuovi o con vecchie idropitture poco sfarinanti, applicare 1 mano di FONDO 2000 o IDROACRIL.
Su supporti con pitture ben ancorate, applicare direttamente 2 mani di BOERO ECO TRASPIRANTE.
Ciclo applicativo:
SUPPORTI NUOVI
FONDO: FONDO 2000 o IDROACRIL - 1 MANO
FINITURA: BOERO ECO TRASPIRANTE - 2 MANI
SUPPORTI CON RESIDUI DI VECCHIE PITTURE (leggermente sfarinanti)
FONDO: FONDO 2000 o IDROACRIL - 1 MANO
FINITURA: BOERO ECO TRASPIRANTE - 2 MANI
SUPPORTI CON RESIDUI DI VECCHIE PITTURE (ben ancorate)
FONDO: NESSUNO
FINITURA: BOERO ECO TRASPIRANTE - 2 MANI
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA BOERO ECOTRASP (243.3 Kb)