Sikkens Alpha Rapid Plus bianco idropittura traspirante per interni a mano unica
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Pittura murale traspirante opaca per interni, di ottima qualità. Nella maggior parte delle situazioni, copre con una sola mano. Ottima copertura.
Prodotto all’acqua per impieghi all’interno a base di resine sintetiche in emulsione acquosa, pigmenti e cariche selezionate.
Principali proprietà:
- Ottima copertura e punto di bianco
- Buona traspirabilità
- Facile applicazione
- Resa elevata
- Esente da solventi, a basso impatto ambientale
- Conforme al test di emissioni in interno Indoor Air Comfort Gold (IAC Gold) di Eurofins; soddisfa i requisiti di legge di basse emissioni COV e la maggior parte delle specifiche volontarie diffuse in UE
- In linea con i requisiti previsti dalle certificazioni Leed v4.1, Breeam, Well, CAM Edilizia (D.M. 23 giugno 2022, n°256)
Resa pratica: 13-14 m2/l per mano. La resa può variare in base alle caratteristiche di ruvidità, porosità e assorbimento dei supporti e al sistema di applicazione adottato.
Diluizione: 25 - 30% in volume con acqua
Essiccazione: Secco al tatto: 1-2 ore
Sovrapplicazione: Dopo 4-5 ore
Attrezzi consigliati: A pennello per profilare, rullo e spruzzo (anche airless: pressione: circa 190 bar - ugello: a partire da 0,017 inch - filtro 30 - 60 mesh - angolo 40°- 80°).
Preparazione:
Intonaci nuovi con finitura al civile e gesso compatti:
Attendere la totale stagionatura; accurata spazzolatura per rimuovere le incoerenze.
Intonaci nuovi con finitura al civile e gesso compatti ma molto assorbenti:
Attendere la totale stagionatura; accurata spazzolatura per rimuovere le incoerenze; applicare a pennello una prima mano di ALPHA RAPID PLUS diluito al 50% in volume con acqua.
Intonaci e rasature a gesso irregolari mai tinteggiati:
Uniformare le superfici rasandole con POLYFILLA PRO X100 o E200 o ALPHA STUCCO, attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
Cartongesso nuovo:
Stuccare eventuali buchi e irregolarità con POLYFILLA PRO F120 o F210; attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
Vecchie pitture traspirabili ben ancorate:
Stuccare eventuali buchi e irregolarità con POLYFILLA PRO F120 o F210; attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco. Ritoccare le superfici stuccate con ALPHA RAPID PLUS diluito al 50% in volume con acqua.
Vecchie pitture a tempera
Stuccare eventuali buchi e irregolarità con POLYFILLA PRO F120 o F210; attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
Ritoccare le superfici stuccate con ALPHA RAPID PLUS diluito al 50% in volume con acqua.
Finitura:
Applicare una mano di ALPHA RAPID PLUS opportunatamente diluito, nel caso di supporti con colori contrastanti applicare dopo 4 – 6 ore, una seconda mano di ALPHA RAPID PLUS.
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA ALPHA RAPID PLUS (466.58 Kb)