Herbol Maxi Resa Idropittura murale traspirante concentrata
Visualizza prezzo:
Consegna fuori zona: Prevista tra Lunedì, 28 Aprile e Mercoledì, 30 Aprile
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Idropittura murale traspirante concentrata, di densa consistenza, ad altissima resa
IMPIEGO
Muri e soffitti in interno (plafoni, intonaco, cartongesso, muratura, ...).
Mano di finitura opaca.
PROPRIETA’
Idropittura concentrata, di densa consistenza.
Elevata diluizione: minimo 80% in volume con acqua.
Altissima resa: circa 20 m2/l per mano.
Elevata traspirabilità e copertura.
Applicabile direttamente su superfici in cartongesso.
Idonea per l’applicazione su malte macroporose deumidificanti.
MESSA IN OPERA
Applicazione: a rullo e spruzzo (anche airless: pressione: circa 150/160 bar - ugello: a partire da 0,015 inch - filtro 60 mesh - angolo 40°- 80°). A pennello solo per profilare.
Diluizione: dall’80% al 100% in volume con acqua.
Condizioni d’applicazione: l’applicazione e l’essiccazione devono avvenire in condizioni di temperatura comprese tra +5°C e +30°C e con umidità relativa inferiore all’85%
Consumo teorico: circa 50 - 55 ml/m2 per mano.
Resa pratica: circa 18-20 m2/l per mano. La resa può variare in funzione delle caratteristiche di ruvidità, porosità ed assorbimento dei supporti e del sistema di applicazione adottato.
Essiccazione (a 23°C e 50% di UR):
- Sovraverniciabile: dopo circa 2 - 3 ore.
- Essiccazione definitiva: dopo circa 2 o 3 giorni.
SISTEMI DI APPLICAZIONE
Il sistema di applicazione e la preparazione dei supporti devono essere valutati e scelti in funzione dello stato attuale e delle condizioni alle quali il supporto stesso sarà esposto.
Supporti: i supporti devono essere sani, puliti, asciutti e privi di efflorescenze saline, muffe, alghe o funghi. Non dovranno essere sfarinanti o presentare parti in distacco.
Preparazione dei supporti: pulire i supporti e consolidare quelli sfarinanti. Riparare i difetti superficiali con l’applicazione di adeguati prodotti della linea Polyfilla Pro. Non applicare il prodotto su intonaci nuovi per almeno 4 settimane. In caso di superfici rappezzate per le quali è necessario uniformare la trama superficiale, è possibile applicare una mano di Fassaden Putzfüller seguendo le indicazioni riportate nella relativa Scheda Tecnica.
Superfici nuove e molto assorbenti:
Applicare a rullo, come mano di preparazione, una mano di Maxi Resa diluito al 100% in volume con acqua.
A finire applicare due mani di Maxi Resa diluito dall’80% al 100% in volume con acqua a seconda del sistema di applicazione adottato.
Superfici già tinteggiate con finiture lavabili o traspiranti:
Applicare direttamente due mani di Maxi Resa diluito dall’80 al 100% in volume con acqua a seconda del sistema di applicazione adottato.
Raccomandazioni:
- Per alcune tipologie di lastre da cartongesso, con caratteristiche e composizioni specifiche, ad esempio lastre anti-umidità, ignifughe, ad alta densità, etc. si raccomanda di eseguire una campionatura preventiva del ciclo per verificare l’ottimale adesione al supporto.
Scheda tecnica
-
Scheda tecnica Herbol Maxi resa (76.47 Kb)