Sikkens Cetol HLS plus fondo e finitura a poro aperto, satinata per legni all'esterno
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 19 Novembre e Giovedì, 21 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Impregnante di fondo/finitura trasparente colorato
per esterni a base di resina ad alto solido.
Microporoso, resistente ai raggi UV e dall’aspetto
satinato
Composizione
A base di resina alchidica ad alto solido e assorbitori U.V.
Principali proprietà
• Come finitura è indicato solo su legni teneri, dimensionalmente non stabili quali: rivestimenti, staccionate, ringhiere
• Come fondo è consigliato sia su legni teneri sia su quelli duri, dimensionalmente stabili e non stabili
• Buona resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi U.V.
• Mette in risalto le venature del legno
• Invecchia senza sfogliare
Metodi e strumenti
A pennello
Diluizione
Pronto all’uso
Resa
14 - 18 m²/l per mano.
La resa può variare in base alle caratteristiche dei supporti ed al sistema di applicazione adottato.
Preparazione
Legno nuovo: Carteggiare accuratamente e spolverare; applicare una mano di CETOL HLS PLUS, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare.
Legno vecchio già verniciato con finiture trasparenti in cattivo stato: Rimozione totale delle finiture esistenti con sverniciatore POLYFILLA PRO S100 e successiva idropulitura; attendere l’essiccazione; sbiancare le eventuali parti annerite con acqua ossigenata a 120 vol. e al 40% di concentrazione; lavare con acqua; attendere l’essiccazione; carteggiare accuratamente e spolverare;
Nel caso in cui il supporto si dovesse presentare molto assorbente, applicare una mano preliminare di CETOL PRIMER, per uniformare l’assorbimento dei supporti; attendere l’essiccazione; applicare una mano di CETOL HLS PLUS, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare.
Nel caso in cui i supporti, dopo la sverniciatura, si presentino in buono stato procedere con
l’applicazione diretta di una mano di CETOL HLS PLUS, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare.
Legno già trattato con impregnanti trasparenti in buono stato: Pulire; carteggiare accuratamente e spolverare. Legno già trattato con impregnanti trasparenti degradati: Carteggiare accuratamente e spolverare; sbiancare le eventuali parti annerite con acqua ossigenata a 120 vol. e al 40% di concentrazione; lavare con acqua; attendere l’essiccazione; carteggiare accuratamente e spolverare
Nel caso in cui il supporto si dovesse presentare molto assorbente, applicare una mano preliminare di CETOL PRIMER, per uniformare l’assorbimento dei supporti; attendere l’essiccazione; applicare una mano di CETOL HLS PLUS, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare. Nel caso in cui i supporti, dopo la preparazione, si presentino in buono stato procedere con l’applicazione diretta di una mano di CETOL HLS PLUS, nella tinta desiderata; attendere
l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare
Finitura
Finitura per manufatti dimensionalmente non stabili quali: rivestimenti, staccionate, ringhiere, ecc.: applicare a finire due mani di CETOL HLS PLUS con un intervallo di almeno 24 ore tra una mano e l'altra.
Finitura per manufatti dimensionalmente stabili quali: serramenti, persiane, porte, ecc.: Applicare a finire due mani di una finitura della linea CETOL idonea, a solvente o all’acqua (adottando quanto riportato nelle rispettive Schede Tecniche).
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA CETOS HLS (369.46 Kb)