Sikkens Cetol primer Impregnante trasparente per legno ad elevata penetrazione
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Impregnante trasparente pigmentato a base solvente per legno, per interni ed esterni, a elevata penetrazione.
Principali proprietà
- Penetrazione in profondità
- Microporoso, regolatore dell'umidità del legno
- Buona protezione dai raggi UV
- Sovraverniciabile con finiture trasparenti a base solvente e a base acqua
- Favorisce l’ancoraggio della finitura
Metodi e strumenti: A pennello
Diluizione: Pronto all’uso
Resa: 10 - 14 m²/l per mano. La resa può variare in base alle caratteristiche dei supporti ed al sistema di applicazione adottato.
Applicazione:
Preparazione
Legno nuovo: carteggiare accuratamente e spolverare; applicare una mano di CETOL PRIMER, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per
eliminare il pelo del legno e spolverare
Legno vecchio già verniciato con finiture trasparenti in cattivo stato: rimozione totale delle finiture esistenti con sverniciatore POLYFILLA PRO S100 e successiva idropulitura; attendere l’essiccazione; sbiancare le eventuali parti annerite con acqua ossigenata a 120 vol. e al 40% di concentrazione; lavare con acqua; attendere l’essiccazione; carteggiare accuratamente e spolverare.
Nel caso in cui il supporto si dovesse presentare molto assorbente, applicare una mano preliminare di CETOL PRIMER per uniformare l’assorbimento dei supporti; attendere l’essiccazione; applicare una seconda mano di CETOL PRIMER nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare.
Nel caso in cui i supporti, dopo la sverniciatura, si presentino in buono stato procedere con l’applicazione diretta di una mano di CETOL PRIMER, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare.
Legno vecchio già verniciato con finiture trasparenti: accurata pulizia, leggera carteggiatura e spolveratura delle vecchie mani di finitura; ritoccare le porzioni di legno scoperto con CETOL PRIMER, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare accuratamente e spolverare i ritocchi; applicare sulle zone precedentemente ritoccate una mano della finitura CETOL prescelta.
Legno già trattato con impregnanti trasparenti degradati: carteggiare accuratamente e spolverare; sbiancare le eventuali parti annerite con acqua ossigenata a 120 vol. e al 40% di concentrazione; lavare con acqua; attendere l’essiccazione; carteggiare accuratamente e spolverare.
Nel caso in cui il supporto si dovesse presentare molto assorbente, applicare una mano preliminare di CETOL PRIMER per uniformare l’assorbimento dei supporti; attendere l’essiccazione; applicare una seconda mano di CETOL PRIMER, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare.
Nel caso in cui i supporti, dopo la sverniciatura, si presentino in buono stato procedere con l’applicazione diretta di una mano di CETOL PRIMER, nella tinta desiderata; attendere l’essiccazione; carteggiare per eliminare il pelo del legno e spolverare
Finitura:
Applicare a finire due mani di una delle finiture della linea CETOL, a solvente o all’acqua (adottando quanto riportato nelle rispettive Schede Tecniche).
Scheda tecnica
-
SCHEDA TECNICA CETOL PRIMER (799.99 Kb)