Boero Biolegno impregnante protettivo per legno a solvente
Visualizza prezzo
Consegna fuori zona: Prevista tra Martedì, 26 Novembre e Giovedì, 28 Novembre
Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.
Impregnante per la protezione e valorizzazione di infissi, perlinati, imbarcazioni, serramenti, anche se esposti in ambienti severi, quali atmosfere marine e montane. Ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV.
Esalta le venature del legno, colorandolo, mantenendone traspirabilità ed aspetto naturale. Non forma pellicola, non sfoglia.
Attrezzi
Pennello, straccio
Diluizione
Pronto all’uso
Resa pratica
8-10 m²/L prima mano
>15 m²/L mani successive
in funzione dell’assorbimento del legno
Essiccazione
Fuori polvere: 30-60 min
Per ricopertura: 12-24 h
(dati riferiti a 20°C e 65% di U.R.)
Sistema Applicativo
SUPPORTI: per interni ed esterni: legno a vista (con umidità non superiore al 17%) opportunamente preparato.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da tracce di sporco, grasso, resina, etc. Prima di iniziare il trattamento, è indispensabile procedere ad una carteggiatura da effettuare con carta a grana fine. Vecchie pitture incoerenti devono essere totalmente eliminate mediante carteggiatura o decapaggio chimico. In presenza di legno già trattato con prodotti impregnanti, spolverare e pulire il supporto. Su legno nuovo o sverniciato e, se necessario, su supporti in legno già trattato con impregnanti, applicare 1 mano di BIOLEGNO come fondo. Applicare 2-3 mani di BIOLEGNO o 1-2 mani di altra finitura per legno a vista come finitura.
Ciclo applicativo
Legno nuovo
Fondo: Biolegno 1 mano
Finitura: Biolegno 2-3 mani
Legno sverniciato
Fondo: Biolegno 1 mano
Finitura: Bioseta 2-3 mani
Legno gia trattato
Fondo: Biolegno 1 mano
Finitura: Altura Silk, Altura gloss 2-3 mani