Impa wood white bianco impregnante finitura all'acqua

Rivenditore: Fareke Varese
Marchio: Impa
SKU:
EAN: 8026126035681
ID: 2892
Giacenza: 31

Visualizza prezzo

€12,94

Consegna fuori zona: Prevista tra Mercoledì, 20 Novembre e Venerdì, 22 Novembre

Ricevi il tuo ordine ovunque tu sia. Queste tempistiche di consegna si attivano indipendentemente dalla distanza dal punto vendita.

Impregnante-finitura per legno ad effetto bianco opaco costituito da resine acriliche in dispersione acquosa ideale per qualsiasi tipo di legno interno o esterno non esposto direttamente agli agenti atmosferici. La pigmentazione bianca è tale da rendere il prodotto coprente ma allo stesso tempo risalta la venatura naturale del legno.

→ Aspetto bianco opaco
→ Idrodiluibile

Aspetto: opaco

Diluizione: pronto all'uso

Resa: 10 - 12 m²/l con 1 strato

Descrizione e Impiego

Impregnante-finitura per legno ad effetto bianco opaco costituito da resine acriliche in dispersione acquosa ideale per qualsiasi tipo di legno interno o esterno non esposto direttamente agli agenti atmosferici.

La pigmentazione bianca è tale da rendere il prodotto coprente ma allo stesso tempo risalta la venatura naturale del legno. Particolarmente indicato per il trattamento decorativo di strutture e oggetti in legno.

Preparazione del supporto

La superficie da trattare deve essere asciutta, pulita ed esente da olio e grassi.

In caso di superfici degradate asportare tutte le tracce di vecchie pitture.

Applicazione

Metodo applicativo: - pennello - spugna

Preparazione del prodotto: Mescolare fino a colore e consistenza uniformi.

Tipi di applicazione

IMPREGNAZIONE DI FONDO:

Applicare due mani di WOOD WHITE cod. 0870 attendendo almeno un'ora fra la prima e la seconda.

LEGNO EFFETTO SBIANCATO:

Su legni lisci o spazzolati applicare una mano di WOOD WHITE cod. 0870, carteggiare con carta abrasiva fine (grana 320/360) o tampone abrasivo plastico fino ad ottenere il grado di aspetto sbiancato desiderato. Completare il ciclo con una vernice di finitura trasparente a base acqua. È sempre consigliabile effettuare prove preliminari per verificare la presenza di tannino nel legno che comporterebbe un ingiallimento della finitura. Su alcune specie lignee, dopo l'applicazione si può osservare un leggero sollevamento della fibra; per eliminare il difetto è sufficiente passare sulla superficie con un tampone abrasivo plastico.

Scheda tecnica

  • Via Nino Locarno, 2, 21017 Samarate (VA)
Vai al negozio